Carrello 0
Wts Group: Tecnologia e Innovazione
DESIGN NEWS

Wts Group: Tecnologia e Innovazione

Al servizio di una nuova cultura dell'acqua

 27/01/2011 - Trasformare il piacere di usare l’acqua in un’azione di benessere socialmente ed eticamente sostenibile. E’ questo l’obiettivo da cui prende vita nel 1992 a Brescia WTS – Water Tech Solutions: un grande gruppo nato per intuizione di Luigi Pedali, suo attuale Presidente, e che conta oggi 6 differenti marchi:
 
Vega components: operante nel settore della componentistica per rubinetteria con progettazione, produzione e commercializzazione conto terzi. Si caratterizza per la perfetta rifinitura di ogni suo prodotto, espressione di un’attenzione elevata nella scelta e lavorazione delle migliori materie prime, plasmate utilizzando le più avanzate tecnologie. 
 
Vega wellness: specializzata nella progettazione e produzione per conto terzi di componenti per rubinetteria del settore wellness, offre prodotti che uniscono estetica, portata idraulica e facilità di assemblaggio.
 
LedaSan: progetta, produce e distribuisce componenti di design per la rubinetteria, per una funzionalità che si veste di bellezza.
 
Zipponi: l’ultima entrata nel gruppo, è punto di riferimento da vent’anni nel settore della rubinetteria da bagno e cucina termostatica e cromata. Le sue soluzioni sono sintesi di estetica e funzionalità, nel segno del più autentico Italian Style.
 
Hs: produzione e distribuzione di gamma completa di prodotti per l’idromassaggio
 
Kramer: nata nel 1980 ad Etan (Francia) ed oggi terzo marchio più venduto in Francia, l’azienda progetta e realizza rubinetterie.
 
Con un fatturato di oltre 40.200.000 euro, un numero di addetti di oltre 200 unità in quattro differenti unità produttive di oltre 15.000 mq complessivi in Italia, Francia e Germania, una presenza diffusa su tutti i mercati europei grazie ad una rete commerciale e distributiva capillare e ad un magazzino di 10.000 mq che permette di gestire oltre 5 milioni di pezzi e soddisfare in tempo reale ogni richiesta, WTS Group è oggi un punto di riferimento internazionale della ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni per la rubinetteria nei settori residenziale, turistico alberghiero e del wellness.
 
Dal suo centro logistico e direzionale bresciano, nel cuore di uno dei distretti della rubinetteria più efficienti d’Europa, WTS group promuove e diffonde una nuova cultura dell’acqua, elaborando strumenti e tecnologie funzionali ad un suo sfruttamento socialmente responsabile ed ambientalmente sostenibile: un utilizzo della risorsa capace cioè di coniugare risparmio idrico, benessere, e praticità.
    
Ogni proposta delle aziende del gruppo è concepita infatti per offrire, nel segno di un design di raffinata linearità, rubinetti e componenti per la rubinetteria ad alta resistenza e prestazioni garantite.
 
Personalizzabili anche nei dettagli grazie al sistema di laseratura inhouse, tutti i prodotti a catalogo sono realizzati con materie prime di alta qualità, cromati e ad alta resistenza a fattori corrosivi come la ruggine; inoltre sono dotati di riduttore di portata della quantità di acqua in funzione della necessità.
 
Un aiuto concreto al risparmio idrico che si traduce in vantaggio economico anche grazie a innovazioni quali gli speciali miscelatori termostatici, che garantiscono con assoluta affidabilità il mantenimento della temperatura prescelta dell’acqua, e al nuovissimo sistema antiscottatura Easy Stop by Zipponi per la massima sicurezza nell’utilizzo della rubinetteria termostatica. 


WTS – Water Tech Solutions
www.wtsgroup.eu
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui