Carrello 0
Al via la trasmissione televisiva 'Vivere l’Architettura'
EVENTI

Al via la trasmissione televisiva 'Vivere l’Architettura'

Archiportale.com ed Edilportale.com sono media partner del progetto

12/01/2011 - Al via oggi, mercoledì 12 gennaio, la quarta serie della trasmissione televisiva "Vivere l’Architettura", di cui Archiportale.com ed Edilportale.com sono media partner.

La nuova edizione della trasmissione è dedicata al tema "Roma e le altre". La prima puntata intitolata: "Roma – Parigi. Identità e periferie" va in onda ore 23,00 su RomaUno (frequenza 554 del digitale terrestre – SKY CH. 860 - in streaming su www.romauno.tv).

Nella clip l'arch. Andrea Giunti introduce il tema della puntata nella cornice di Villa Medici a Roma, ospite della clip il Direttore dell’Accademia di Francia Prof. Éric de Chassey intervistato dall'architetto Valentina Piscitelli.
 
Ospiti in studio il dott.Giuseppe Pullara, l’architetto Antoine Vialle, l’arch.Silvio Luigi Riccobelli, nello studio virtuale: l'architetto Andrea Giunti.
 
La prima puntata va in replica sabato 15 gennaio ore 12,30 e domenica 16 gennaio ore 13,00
 
Autore dei testi della clip: Andrea Giunti
Conduzione: Maria Agostinelli
Edizione e coordinamento: Valentina Piscitelli
Consulente di redazione:Stefania Pettinato,Marina Natoli
Regia del programma: Bruno Maurizi
Regia della clip: Claudio Zaccaria
Produzione: fjfm srl
Media Partner: Archiportale.com, Edilportale.com, L’Arca – Rivista internazionale di architettura.
Sponsor: GUI Srl e C.P.D.S. Servizi per le Cooperative
 
La trasmissione 
 
Ideata da Andrea Giunti e Valentina Piscitelli, propone una lettura dell’architettura romana contemporanea e nello stesso tempo promuove i progetti più innovativi nell’intento di attivare la partecipazione alle scelte sul futuro della città di Roma. La formula ormai collaudata è quella del talk show abbinata ad un filmato girato in esterno dedicato al tema della puntata, con i testi a cura di Andrea Giunti e la regia diClaudio Zaccaria. La conduzione è affidata a Maria Agostinelli con la presenza fissa in studio degli architetti Andrea Giunti e Silvio Luigi Riccobelli.  Consulenti di redazione Stefania Pettinato e Marina Natoli. La regia del programma è di Bruno Maurizi.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati