Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA

Fisco e professione: una Guida dal CNAPPC

di Rossella Calabrese

Strumento per interpretare le procedure fiscali correlate alla professione di architetto

Vedi Aggiornamento del 02/05/2011
Commenti 8083
03/01/2011 - È stata pubblicata sul sito web del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, la Guida “Fisco e Professione”.
 
La Guida è stata realizzata dal gruppo di lavoro coordinato dell’architetto Zizzi, Tesoriere e Presidente Dipartimento Amministrazione e Contabilità e ha lo scopo di permettere agli architetti di affrontare in modo consapevole una serie di argomenti connessi al corretto esercizio professionale, in relazione alla gestione fiscale della propria attività.

I molteplici argomenti trattati sono stati analizzati nelle loro caratteristiche essenziali e proprietà applicative, tanto che il testo, corredato da una serie di tabelle ed esempi di riferimento, costituisce una guida ed un riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo della fiscalità.
 
Il modo con cui il lavoro professionale si rapporta col mondo del mercato - spiega il Cnappc in una nota - è cambiato negli ultimi anni ed ogni attività viene condizionata da tutti i sistemi che con essa si relazionano. È quindi assai importante - continua il Cnappc - fare molta attenzione alle scelte con cui si individuano i processi della produzione di reddito, perché da essi dipendono una serie di comportamenti con cui viene gestito il proprio modello tributario.

Con la Guida, il Cnappc si propone di fornire alcuni strumenti per una corretta interpretazione delle procedure fiscali correlate all’esercizio della professione di architetto.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati