Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO

Premio Impresa Ambiente: al via l’edizione 2011

di Rossella Calabrese

Previsto un ‘Premio Speciale Giovane Imprenditore’, per titolari o dirigenti under 40

Vedi Aggiornamento del 20/01/2014
Commenti 3233
17/01/2011 - C’è tempo fino al 28 febbraio 2011 per inviare le candidature per la quinta edizione del Premio Impresa Ambiente, un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Roma, che si svolge anche quest’anno in concomitanza di Ecopolis Expo & Conference.
 
Il Premio nasce con l’obiettivo di dare un riconoscimento alle imprese, agli enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale.
 
Il Premio Impresa Ambiente, inoltre, consentirà alle organizzazioni premiate di partecipare all’edizione 2012 dell’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Environment) per riconoscere e promuovere le organizzazioni che danno un reale contributo allo sviluppo sostenibile.

Le categorie per la partecipazione al Premio Impresa Ambiente sono quattro:
- “Migliore Gestione per lo sviluppo sostenibile”
- “Miglior Prodotto per lo sviluppo sostenibile”
- “Miglior Processo/Tecnologia per lo sviluppo sostenibile”
- “Migliore Cooperazione Internazionale per lo sviluppo sostenibile”.
 
Vi sarà inoltre un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie, che si siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Possono partecipare al Premio le organizzazioni pubbliche e private e, solo per la categoria “Migliore Cooperazione Internazionale per lo sviluppo sostenibile”, le Amministrazioni pubbliche, gli Enti non governativi e le istituzioni accademiche e di ricerca.

Saranno ammesse alla selezione finale tutte le candidature pervenute entro lunedì 28 febbraio 2011 secondo le modalità indicate nel Bando di Gara.
 
La Cerimonia di Premiazione del Premio Impresa Ambiente 2011 si terrà a Roma (presso la Fiera di Roma) durante Ecopolis, il 25 marzo 2011.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui