Carrello 0
AZIENDE

AL sistem aderisce al GBC Italia

10/02/2011 - Il percorso di crescita del Gruppo Industriale di Saronno prosegue nella direzione della consapevolezza e dell’etica ambientale. L’incontro con un’istituzione cosi autorevole come il GBC non poteva che creare i presupposti per un’immediata adesione ai principi che regolano la vita associativa dell’Ente.
 
Le nuove tecniche di costruzione e la capacità delle aziende di affrontare le sfide del presente rendono indispensabile l’integrazione nella propria filosofia aziendale di principi e iniziative finalizzate alla crescita del profilo etico e della responsabilità ambientale delle industrie. Essere partecipi del GBC è un passaggio che aiuta un intero sistema ad acquisire capacità per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e cogliere le opportunità che un mercato in profondo cambiamento sta mostrando.
 
L’acquisizione del LEED, strumento di certificazione della sostenibilità delle realizzazioni edili, è un tesoro che valorizza e premia l’impegno dell’azienda e l’orientamento che ha scelto nel perseguimento del risparmio energetico e del rispetto per il pianeta.
 
AL sistem si differenzia dalla concorrenza per una costante ricerca in tecnologia ed efficienza energetica. L'obiettivo ultimo è quello di offrire un prodotto non solo conforme ai requisiti minimi di legge ma di offrire prestazioni ancor più elevate.” Cosi dichiara il presidente Valentino Fresia che ha accolto con grande soddisfazione la notizia.
 
“La sostenibilità non è un concetto vuoto. Un esempio pratico del nostro impegno è il lancio di un nuovo sistema realizzato da solo alluminio secondario (che richiede meno energia e quindi meno emissione di anidride carbonica rispetto al primario) e di barrette isolanti in poliammide da riciclo. È un’innovazione importante che fa da spartiacque nel mercato degli infissi, un prodotto al 100 per cento da riciclo.
 
Questa è la testimonianza più significativa, per noi la partecipazione a questo standard non rappresenta l’acquisizione di un’etichetta da apporre ai nostri infissi, ma rientra nel nostro spirito e nell’identità del gruppo.”
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati