Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Con By-me di Vimar il suono dà spettacolo

Possibile integrare la diffusione sonora con il sistema domotico

Commenti 6721
03_Touch Screen 3 moduli_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
01_ centrale domotica_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
02_Tuoch Screen 8 moduli_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
4_ Diffusore acustico 4 +4 moduli_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
05_Diffusore acustico 3 moduli_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
06_Comandi 3 moduli_serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
07_Connettori 3 moduli_ serie Eikon con placca round in metallo color antracite metal
15/02/2011– Da oggi il comfort offerto da By-me di Vimar si amplifica. Grazie a questa nuova funzionalità è possibile integrare la diffusione sonora con il sistema domotico di Vimar o creare un impianto stand alone.
 
L’integrazione con il sistema domotico By-me garantisce una grande flessibilità di installazione consentendo di creare impianti su misura per qualsiasi tipologia di abitazione. Infatti la diffusione sonora Vimar non necessita di matrici e può, in questo modo,  essere progettata ed estesa con estrema facilità.
 
Anche questa funzione può essere inserita all’interno di uno scenario in combinazione, ad esempio, con l’accensione o lo spegnimento delle luci, temporizzandola in corrispondenza del risveglio o associandola ai momenti di relax.
 
La diffusione sonora di By-me si caratterizza per un’ottima fedeltà di riproduzione ottenuta grazie al trasporto del segnale digitale e all’elevata qualità dei diffusori acustici. Può gestire contemporaneamente fino a 4 diverse sorgenti sonore e consente un ascolto differenziato per ogni stanza. Musica classica in salotto, l’ultimo successo pop in cucina o la radio in camera da letto, ogni ambiente ha la sua musica anche tramite iPhone o iPod collegabili tramite doking station.
 
Si controlla in modo semplice ed intuitivo da qualsiasi punto della casa sia tramite comandi dedicati che tramite touch screen, attraverso il quale è possibile gestire da un’unica interfaccia tutti gli ambienti dell’abitazione.
 
Coordinato esteticamente con il design raffinato di Eikon o con l’eleganza minimale di Plana, il sistema di diffusione sonora By-me consente anche di effettuare chiamate microfoniche che vengono diffuse in tutte, o solamente in alcune delle zone audio presenti, anche se in quel momento non sono attive.
 
Di particolare interessa la funzione “Baby Control” che permette di tenere sotto controllo i bambini.  Quando il microfono percepisce un volume ambientale superiore alla soglia preimpostata – ad esempio il pianto di un bambino - il sistema diffonde automaticamente attraverso i diffusori acustici il suono percepito interrompendo momentaneamente la riproduzione sonora in atto e attivando le zone audio eventualmente spente.
 

VIMAR su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Fabrizio

Attenzione alcuni di questi articoli non sono al momento acquistabili Ci sono capitato in prima persona purtroppo ad impianto già realizzato Ad oggi aspetto docking station iPod, sintonizzatori ecc Sembra siano articoli da poco entrati in produzione e ancora introvabili presso i punti vendita


x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati