Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
PROFESSIONE Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
AZIENDE

La convention europea di AHEC si sposta a est

L’incontro si terrà a Varsavia il 27 e 28 ottobre 2011

Commenti 1532
03/02/2011 - L’American Hardwood Export Council (AHEC www.americanhardwood.org) annuncia che la sua prossima Convention europea si terrà all’Hotel Marriott di Varsavia il 27 e 28 ottobre 2011. La Convention fornirà una preziosa occasione agli esportatori americani e ai commercianti europei di legno di latifoglia per discutere gli attuali problemi del mercato e per scambiarsi idee sulla promozione e la commercializzazione del legno di latifoglia americano in Europa.
 
Puntando soprattutto su tavole rotonde e discussioni di gruppo, la Convention affronterà temi come la promozione delle specie meno usate, l’impatto della legge europea relativa al taglio illegale  sul commercio delle latifoglie statunitensi, il possibile utilizzo delle valutazioni del ciclo di vita (Life Cycle Assessment – LCA) e delle dichiarazioni ambientali di prodotto (Environmental Product Declaration - EPD) per rafforzare le credenziali ambientali delle latifoglie americane.
 
Dice David Venables, direttore europeo dell’AHEC, “Sono passati molti anni dall’ultima Convention AHEC nell’Europa dell’Est, e la decisione di tenere la prossima Convention in Polonia risponde alla nostra attuale strategia. Il consumo di legno di latifoglia americano da parte dei produttori polacchi è in aumento e per questo ci aspettiamo un’ampia partecipazione dei commercianti locali di legname, come è successo ad Atene nel 2009 in occasione dell’ultima Convention AHEC, tenutasi per la prima volta in Grecia”.
 
Nel corso del 2011, in preparazione della Convention, l’AHEC organizzerà in Polonia una serie di eventi promozionali fra cui workshop sulla classificazione dei segati di latifoglia e seminari per gli architetti. Il nuovo sito web e le principali pubblicazioni tecniche dell’AHEC sono già stati tradotti in polacco. “Questa strategia riconosce il potenziale di crescita del legno di latifoglia americano sia in Polonia che nell’esportazione di prodotti polacchi” conclude David Venables.
 
Ulteriori dettagli e informazioni per la registrazione alla Convention saranno disponibili nei prossimi mesi nel sito www.americanhardwood.org

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui