Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Segment e Minifile by Lucifero's a Euroluce 2011

Le ultime evoluzioni in uno stand firmato Denis Zaghi

Commenti 3496
SEGMENT
SEGMENT
MINIFILE
MINIFILE

01/03/2011 – Luce e ombra, tecnologia e fascino, chiaro e scuro: Lucifero's torna ad Euroluce presentando i suoi sistemi di illuminazione con le novità di prodotto in uno stand d'eccezione, firmato dall'architetto Denis Zaghi.
All'interno di un gioco cromatico che nasce dall'incontro di bianco e nero, sono presentate le ultime evoluzioni di studio relative ai prodotti Segment e Minifile che si alternano in un confronto dinamico in linea con le nuove tendenze dell'illuminazione tra esigenze pratiche e suggestione emotiva.
“L'intervento – spiega l'architetto – si presenta come la razionalizzazione dimensionale di uno spazio vuoto, segnato dalla profonda dicotomia dei contrasti emozionali rappresentati dalla successione, alternanza e talvolta sovrapposizione dei colori bianco e nero. Il bianco (opaco) diviene emblema di trasparenza, freschezza, poesia, leggerezza, contrapposto al nero (lucido), espressione di raffinatezza, mistero, lusso ed elegante tecnologia”.
 
Segment in occasione di Euroluce 2011 è presentato nella sua versione definitiva, con tutta la gamma completa del prodotto. Minifile è la nuova realizzazione Lucifero's che va a invece a completare la linea File.
 
Segment è un sistema di illuminazione modulare dal design compatto e minimalista, che può essere utilizzato in interni, sia a parete che a soffitto, in composizioni verticali, orizzontali, ad angolo e sospese, predefinite o personalizzate. “Segment è ideale per un sistema architetturale multifunzionale - illustra Alessandro Duranti, responsabile ufficio progettazione Lucifero's – che per la sua estetica essenziale e elegante fonde la bellezza alle esigenze di confort quotidiano. Può essere composto senza interruzioni su diversi livelli, permettendo di creare ambienti che coniugano le esigenze progettuali e funzionali del professionista alla creatività dell'interior designer. Il suo design accattivante dialoga quindi con l'ambiente circostante includendo fattori importanti come il risparmio energetico mediante l'utilizzo di sorgenti luminose energy saver e nuove sorgenti led, a dotazioni tecnologiche all'avanguardia, come la gestione della luce con monitor touch screen, riproduzione audio di alto livello, indicazioni di segnalazione, sicurezza e controllo”.
 
Minifile è una collezione completa di apparecchi illuminanti, caratterizzati da essenzialità e minimalismo. “La sobrietà geometrica, la semplicità e le dimensioni ridotte rendono il prodotto quasi invisibile sia nella versione da incasso che esterno – spiega Alessandro Duranti – realizzando un sistema architettonico accattivante e raffinato. Grazie a versioni incassate con profilo esterno o a scomparsa totale Minifile offre un'ampia possibilità di utilizzo: le soluzioni a sospensione o plafone arredano in modo discreto ma funzionale, risultando eleganti e seducenti sia per il living che per il lavoro”. Minifile è anche attento alla sostenibilità ambientale: le sue sorgenti infatti sono rigorosamente a risparmio energetico (fluorescenti seamless per luce continua e led, sia per illuminare che per accenti di luce). Il sistema Minifile è il completamento della più ampia gamma File di Lucifero's.



LUCIFERO'S su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati