Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Siglata partnership tra Greenbuilding e Greenbuilding Council Italia

Commenti 2445

07/02/2011 - Greenbuilding Council Italiapartecipa a Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che si terrà alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2010. Greenbuilding rappresenta il contesto ideale per diffondere e sensibilizzare gli stakeholders sulla gestione dello standard di qualità energetica LEED.

 
L’accordo, siglato tra Greenbuilding e Greenbuilding Council Italia,rende l’evento veronese il contesto ideale per promuovere iniziative per la creazione di un mercato e di un know how specifico a favore di un’edilizia di qualità dove l’innovazione tecnologica, l’efficienza energetica e il basso impatto ambientale sono gli elementi cardine.
 
“Greenbuilding-Solarexpo è riconosciuta come la manifestazione fieristica qualitativamente più alta nel panorama italiano e rappresenta un'occasione unica per confrontarsi con chi opera nel campo della sostenibilità e dell'efficienza energetica ad alti livelli di innovazione”
afferma Mario Zoccatelli presidente del Green Building Council Italia.
 
“Abbiamo confermato la partnership con Greenbuilding Council Italia in virtù degli ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione – spiega Luca Zingale, direttore scientifico di Greenbuilding –. Siamo convinti che stringere alleanze destinate a durare nel tempo sia la strategia vincente per il mercato dell’edilizia low carbon, ma soprattutto per un futuro a basse emissioni”.
 
“Greenbuilding-Solarexpo è la vetrina migliore d’Italia per le fonti rinnovabili” afferma Claudio Marsilli di Serisolar, azienda associata a GBC Italia “la considero la fiera principe della sostenibilità e la nostra partecipazione nell’area GBC Italia è in un’ottica di sostenibilità sovrannazionale. GBC Italia, con la promozione del protocollo LEED, rappresenta un importante collegamento al mercato internazionale.”
 
Greenbuilding Council Italia e Greenbuilding rinforzano così la loro alleanza a favore dell’edilizia low carbon.
 
Greenbuildingsarà affiancato dalla dodicesima edizione diSolarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

L’appuntamento con Greenbuilding èdal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui