Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Erosione costiera, Legambiente: colpito quasi il 50% delle spiagge
AMBIENTE Erosione costiera, Legambiente: colpito quasi il 50% delle spiagge
AZIENDE

Venpa: demolizione di alta qualità

Vecchio stabile raso al suolo con tecniche compatibili: cesoie e pinze frantumatrici

Commenti 2829
11/02/2011 - Il cantiere in questione si trova a Milano, in via Tortona, nella zona dei Navigli, non lontano da Porta Ticinese, già zona industriale.
 
L’intervento a cura della FAF di Vernate (MI), azienda specializzata in ristrutturazione edilizia e tutela ambientale quali bonifiche civili e industriali, consiste nell’abbattimento di un grande vecchio edificio alto 10 metri, privo di pregi particolari, disabitato da lunghi anni, giudicato ormai irrecuperabile. Dovrà lasciare spazio ad una struttura residenziale completamente nuova dotata di un garage sotterraneo di ben due piani (8 metri profondità). Nel complesso è prevista la movimentazione di oltre 20 mila metri cubi di terreno e di detriti.
 
La macchina impiegata - una JS 330 del Gruppo Venpa3 - è stata utilizzata con una cesoia CI 300 VTN da 30 quintali ed una pinza frantumatrice VPN 25. L’opera, avviata nel luglio scorso, procede nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e delle prescrizioni a difesa dell’ambiente circostante. Non appena ultimata la demolizione, verrà avviato il nuovo lotto di lavori. Esso comporterà la collocazione delle paratie perimetrali indispensabili alla realizzazione del nuovo, moderno stabile”.
 
Il rapporto di noleggio GV3 - FAF
Manuel Paolucci, funzionario noleggio della filiale GV3 di San Giuliano Milanese commenta: “il nostro rapporto con la Faf si protrae ormai da diversi anni. Siamo orgogliosi d’essere annoverati tra i fornitori di fiducia di un’azienda così dinamica ed attenta alle esigenze del mercato e, soprattutto, dell’ambiente. Essa, oltretutto, proprio come noi, considera la sicurezza tra i valori fondamentali. L’intesa è solida perché abbiamo molto in comune”.“Dal noleggio – afferma il responsabile operativo Faf, Vincenzo D’Oronzio – ci aspettiamo soprattutto efficienza, prontezza delle macchine, risposte rapide agli ordini, buona assistenza. Oggi si lavora di fretta e non c’è tempo da perdere”.
 


VENPA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui