Carrello 0
AZIENDE

Villeroy & Boch al CERCAT 2011

Due le collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime

09/02/2011 - Dal 5 febbraio, Villeroy & Boch - Bagno e Wellness sarà presente a Cerignola, all’interno del Centro C.E.R.C.A.T. (Centro per l’Esposizione, la Ricerca e la Consulenza sugli ausili tecnici per persone con autonomia ridotta). Il Centro è un modernissimo progetto espositivo di avanguardia domotica e consulenza professionale che offre un supporto concreto alla progettazione di ambienti per disabili.
 
L’obiettivo è quello di agevolare la mobilità e l’accessibilità tra le mura domestiche e non, compensando la carenza di autonomia del disabile sia proponendo le tecnologie più avanzate e i prodotti più innovativi, sia incentivando il dialogo fra esperti e i portatori di handicap motori stessi. Villeroy & Boch - Bagno e Wellness diventa così partner del progetto essendo da tempo attiva nella produzione di soluzioni per ambienti bagno che permettano di godere del comfort e del relax in tutta sicurezza, senza tuttavia trascurare la ricercatezza del dettaglio estetico.
 
All’interno delle sale Villeroy & Boch presenta, infatti, due collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime. Capaci di arredare interamente lo spazio del bagno, offrono entrambe intelligenti soluzioni che compensano il più possibile le difficoltà motorie, permettendo di sfruttare, ad esempio, tutte le proprietà energizzanti di una doccia grazie ai pratici seggiolini pieghevoli Omnia Vita/O.novo oppure di un bagno rilassante grazie alla comoda vasca Lifetime in Quaryl®, il cui bordo appositamente studiato permette di sedersi in tutta sicurezza prima di immergersi nell’acqua.
 
Ma le due collezioni non sono solo questo: la gamma Omnia Vita/O.novo propone, infatti, una vasta scelta di WC rialzati, lavabi semovibili e tanti accessori che rendono ancora più confortevole il bagno come l’elevatore lavabo e le maniglie di sostegno ribaltabili laterali per WC.
 
Lifetime, la collezione interamente dedicata al comfort, offre una coppia di sanitari, pratici lavabi salvagoccia con impugnature di sicurezza, una gamma completa di arredo bagno dal design ricercato e accuratamente studiato. Facilmente accessibile sia da seduti che in piedi, la collezione permette di tenere sempre tutto a portata di mano. Grazie alle sue caratteristiche è stata insignita del riconoscimento tedesco “Ohne Barrieren” per un bagno senza barriere.
 
Lifetime è una collezione ergonomica, dedicata non solo a persone diversamente abili, ma anche a tutti coloro che vogliono coniugare caratteristiche di grande sicurezza e comfort con stile e design.
 
A proposito di CERCAT:
Il prossimo 5 febbraio avrà luogo la cerimonia inaugurale del Centro C.E.R.C.A.T. (Centro per l’Esposizione, la Ricerca e la Consulenza sugli ausili tecnici per persone con autonomia ridotta), già presentato nel corso del Festival dell’Innovazione tenutosi a Bari agli inizi di dicembre 2010.
 
Il Centro C.E.R.C.A.T., un modernissimo progetto espositivo di avanguardia domotica e consulenza professionale, offre un supporto concreto alla progettazione di ambienti per disabili. L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra ESCOOP Cooperativa sociale europea e Comune di Cerignola ed è stata finanziata dalla Regione Puglia (Assessorato alle politiche Sociali - P.O. FESR PUGLIA 2007-2013, Asse III “INCLUSIONE SOCIALE E SERVIZI PER LA QUALITA’ DELLA VITA E L’ATTRATTIVITA’ TERRITORIALE” - Linea 3.2 “Programma di interventi per l’infrastrutturazione sociale e sociosanitaria territoriale”).
 
Inoltre, nell’ambito delle attività previste dal CERCAT, ESCOOP, ente gestore del Centro, ha sottoscritto un protocollo di collaborazione con l’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), finalizzato a:
- Realizzare progetti di ricerca nazionali ed internazionali per lo sviluppo di tecnologie volte a migliorare la qualità della vita di persone con ridotta autonomia
- Promuovere e diffondere le tecnologie sviluppate dall’ENEA e da altri enti a livello internazionale
- Scambiare informazioni relative alla ricerca e allo sviluppo di nuovi ausili a sostegno di minorati sensoriali,
cognitivi e motori.
 


Villeroy & Boch su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa