Carrello 0
AZIENDE

Zaha Hadid sceglie Flag Soprema Group

Prestigioso riconoscimento internazionale per Flag-Soprema Group

04/02/2011 - Zaha Hadid può senz’altro essere definita come uno dei massimi architetti del nostro tempo. Appartenente ad un ristretto gruppo di figure di altissimo rilievo internazionale definite dalla stampa “archistar”, la sua opera rivela l’influenza dell’avanguardia russa degli anni Venti, filtrata da uno spirito modernista.
 
Hadid deve la sua notorietà internazionale alla purezza dei suoi lavori e alla meticolosità profusa nell’ideazione dei suoi progetti. La sua opera è stata pubblicata ed esposta in diverse occasioni tra cui le esposizioni svoltesi presso l’Architectural Association (1983), il Guggenheim Museum a New York (1978), la GA Gallery a Tokyo (1985) e la Grand Central Station a New York (1995).
 
Al famoso architetto iracheno è stata affidata la realizzazione del grande centro culturale di Baku capitale dell’Azerbaijan. Il centro culturale “Heydar Aliyev” di Baku, diventerà uno dei punti  focali del paesaggio urbano della capitale azera. Questa casa della cultura ospiterà 3 auditorium, una libreria e un museo, su una superficie calpestabile di 101.801 metri quadrati.
 
Affrontare l’impegnativo intervento di impermeabilizzazione di una copertura fluida e sinuosa come quella pensata dall’architetto Hadid era possibile solo ad un partner altamente qualificato, capace di supportare tecnicamente la realizzazione con materiali e tecnologie di posa in opera di primo ordine.
 
La scelta non poteva cadere che su Flag Soprema Group, che ha fornito i materiali impermeabili del pacchetto di copertura: barriera al vapore Sopravap Stick Alu e, soprattutto, manto impermeabile sintetico in poliolefina modificata TPO Flagon EP/PR da 2,00 mm. Una protezione impermeabile per una superficie di 40.000 metri quadri, dove erano indispensabili caratteristiche quali: flessibilità, altissima resistenza ai raggi UV e lunga durata in opera. Aspetti che ben riassumono la carta d’identità del nostro famoso manto impermeabile Flagon EP/PR.


FLAG su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati