Carrello 0
CONCORSI

Al via SUNLAB for a creative outdoor edizione 2011

di Daniela Colonna

In gara fresche proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire la vita all’aperto

Vedi Aggiornamento del 13/10/2011
16/02/2011 - SUN, in collaborazione con CarusoD’AngeliStudio, presenta “SUNLAB for a creative outdoor”, concorso internazionale riservato ai giovani designer, trampolino di lancio dedicato ai talenti della progettazione.
  
SUNLAB è un libero spazio di ricerca e sperimentazione che SUN organizza perché emergano sempre fresche proposte, progettualità innovative e nuovi modi di concepire la vita all’aperto.
 
Il concorso accoglierà le migliori proposte di designer italiani e stranieri under 35 e degli studenti delle principali università internazionali che saranno in grado di creare scenari sperimentali, concetti inediti, progettazioni non ancora in produzione.
 
Il tema di questa edizione è vivere la città.
 
Il tema vuole essere un’occasione di riflessione sulla condizione attuale dello spazio pubblico urbanizzato; un’occasione per promuovere un’idea di città curata, condivisa, sicura, vissuta in maniera attiva, ben progettata, amministrata in maniera responsabile e sostenibile, capace di accogliere sia i residenti che i turisti.
 
Il proposito è offrire al pubblico e alle aziende una chiave di lettura nuova degli spazi urbani contemporanei con una reinterpretazione degli stessi secondo un approccio progettuale che favorisca il coinvolgimento, la condivisione, la socializzazione, la comunicazione, lo svago, il comfort, la multietnicità, l’adattabilità ad ogni età e sesso, l’accoglienza e il turismo.
 
L’obiettivo di tale progettazione vuole essere la creazione di arredi ed accessori per esterni permanenti o temporanei, che rendano parcheggi, parchi cittadini, centri storici, strade, mercati, centri commerciali, piazze e locali pubblici luoghi piacevoli, confortevoli, facilmente gestibili, in cui ci si possa sentire a proprio agio ed in cui ci si senta invogliati alla fruizione.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i progettisti, che alla scadenza del bando non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età, pena l’esclusione.
 
Tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro il prossimo 21 Maggio 2011.
 
Ai progetti selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno della mostra.

L’evento sarà allestito nel cuore della zona commerciale del SUN, a stretto contatto con le principali aziende del settore.
 
Inoltre ogni progetto avrà menzione all’interno del website SUN e del catalogo ufficiale di manifestazione, e usufruirà gratuitamente del servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa svolto dagli uffici preposti di Fiere e Comunicazioni pre, durante e post fiera.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati