Carrello 0
EVENTI

Bologna inaugura oggi ForumPiscine 2011

Il salone espositivo dedicato a fitness, wellness, piscine e spa

Vedi Aggiornamento del 07/02/2012
24/02/2011 – Apre oggi a Bologna ForumClub-ForumPiscine, il doppio appuntamento dedicato all’universo fitness, wellness e piscine. In Italia sono 140.000 le piscine private, con un trend di crescita di circa 10.000 nuove piscine all’anno. 16 milioni di famiglie (il 70% del totale) risiedono in case di proprietà; tra questi 2 milioni possiedono ville mono o bifamiliari. Questi numeri evidenziano il vasto pubblico a cui il settore delle piscine si rivolge, facendo ipotizzare ampi margini d’espansione.
 
A tenere alto il trend di crescita di costruzione di piscine sono anche i settori SPA, fitness e wellness club e alberghiero: palestre e alberghi non possono esimersi dal costruire la propria piscina, siano essi edifici nuovi o in fase di ristrutturazione.
Per quanto riguarda il mondo del fitness, sono presenti sul territorio italiano circa 8.000 clubcon una prevalenza di strutture di piccole e medie dimensioni. Moltissime le catene che, nell’ultimo decennio, hanno adottato il modello britannico e statunitense per lanciare le tendenze dei mercati più evoluti a livello mondiale.
 
I settori fitness, wellness e piscine saranno ben rappresentati dalle più di 150 aziendepresenti in Fiera a Bologna (oltre 16.000 m2di area espositiva). A ForumClub, che ha inMatrix, Precor e Technogymle proprie aziende sponsor, saranno presentate tutte le novità su attrezzature, impianti e servizi per fitness club, piscine, centri benessere e sportivi; durante il concomitante ForumPiscine (Astralpool e Giaretta Italia sponsor) troveranno spazio tecnologie, modelli, prodotti e innovazioni per le piscine pubbliche e private, per i centri termali e per le spa.
 
Gli eventi open e il forumpilates open day
I workshop gratuiti in calendario (organizzati da aziende espositrici, associazioni di categoria e dalla segreteria scientifica) offriranno approfondimenti su e-commerce, strategie di comunicazione efficace, anteprime su nuovi club in franchising e soluzioni operative per la gestione di centri fitness e, ancora, disinfezione e coperture isotermiche, trattamento dell’acqua e dell’aria e modelli di sviluppo integrato.
 
Da non perdere la prima edizione del ForumPilates Open Day: un’intera giornata di lezioni gratuite non-stop (sabato 26 febbraio, dalle 10.30 alle 17.30) per conoscere e sperimentare il metodo Pilates, grazie all’aiuto di presenter provenienti dalle principali scuole del settore.
 
Il congresso internazionale
Altra novità 2011 è la ForumPilates Convention - due giorni (25 e 26 febbraio) di formazione professionale per gli insegnanti e gli operatori di Pilates – che si inserisce nel più ampio palinsesto congressuale di ForumClub-ForumPiscine.
Giunto alla sua dodicesima edizione il Congresso di ForumClub si rivolge agli operatori del settore conoltre 40 sessioni su management, marketing, normative, risorse umane ecc; quellodi ForumPiscine propone ad architetti, progettisti, gestori, costruttori, tecnici e installatori del settore un ricco programma di incontri su risparmio energetico, sicurezza, comunicazione, aree beauty e Spa.
 
IL PREMIO
Venerdì 25 febbraio alle 17.30 si svolgerà una doppia premiazione: per la quinta edizione del Club Award – Fitness, Wellness & Aquatic saranno assegnati il premio Club dell’anno, speciale e innovazione; per il primo anno dell’Italian Pool Award, premio all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana, saranno consegnati i riconoscimenti nelle categorie Indoor, Outdoor e Speciale.
 
Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili su: www.forumclub.it e www.forumpiscine.it, dove è possibile registrarsi gratuitamente per visitare l’Expo e partecipare ai tanti eventi open.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati