Carrello 0
Vicenza: tutto pronto per Spaziocasa 2011
EVENTI

Vicenza: tutto pronto per Spaziocasa 2011

di Rossella Calabrese

Protagonisti l'interior design ed il living outdoor

Vedi Aggiornamento del 31/01/2012
03/02/2011 - Da domenica 6 a domenica 13 febbraio torna in Fiera a Vicenza Spaziocasa, rassegna fieristica dedicata a mobili, interior design, arredamenti e complementi d’arredo.

Giunto alla cinquantunesima edizione, il Salone vicentino si presenta al pubblico ed agli addetti ai lavori in una veste rinnovata dove accanto a molte conferme trovano spazio nuove interessanti proposte. Anche quest’anno oltre 200 espositori da tutta Italia – tra cui grandi marchi del made in Italy, realtà artigianali, studi d’architettura ed interior designers - metteranno in vetrina in un’area espositiva di 35.000 metri il meglio del meglio per quanto riguarda l’intero universo della casa: dall’arredo tradizionale ed in stile a quello contemporaneo e di design, dagli accessori al complemento d’arredo, dalle rifiniture per interni alle tecnologie di riscaldamento e condizionamento.

Tra le novità che accompagnano l’edizione 2011c'è SPAZIOAPERTO, un intero padiglione tematico riservato in modo specifico al living outdoor dove il pubblico potrà esplorare moltissime soluzioni per personalizzare e vivere al meglio terrazze, balconi, solarium, giardini, piscine ed ogni altro spazio esterno della casa.

L’edizione 2011 di SPAZIOCASA si conferma quale laboratorio di idee e momento di confronto tra tradizione ed innovazione, tra presente e futuro. Tra i tanti eventi ospitati meritano di essere citati la preview esclusiva di “Collezione italiana”, esposizione di oggetti di design realizzati da artigiani italiani ispirandosi ad eventi e fatti memorabili della storia nazionale dell’ultimo secolo e mezzo, e “Progetti di Giovani architetti italiani”, iniziativa promossa da GiArch - il Coordinamento Nazionale Giovani Architetti –
per dare visibilità ai migliori progetti d’architettura realizzati da architetti italiani under 40, passata di recente alla Triennale di Milano.

Non mancheranno come di consueto i laboratori didattici di Fiera Vicenza Educational - proposti in collaborazione con Associazione Artigiani e Comune di Vicenza - rivolti alle famiglie ed ai più piccoli, così come le iniziative promozionali, i concorsi e le mostre realizzati in collaborazione con la CNA di Vicenza.


Fonte: Ufficio Stampa Fiera Vicenza
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati