Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
PNRR, il Ministero della Transizione Ecologica assumerà oltre 400 tecnici
PROFESSIONE PNRR, il Ministero della Transizione Ecologica assumerà oltre 400 tecnici
RISULTATI

3XN per gli Uffici Internazionali della Swedbank

di Rossella Calabrese

Trasparenza, essenzialtà e dinamismo in puro stile scandinavo

Commenti 3866
24/02/2011 - Sarà lo studio danese 3XN (Aarhus) a firmare i nuovi Uffici Internazionali della Swedbank.

Entro la fine del 2013 l’innovativa struttura, destinata a sorgere a Sundbyberg Stad (un’area urbana in rapido sviluppo urbano a 5 km da Stoccolma), accoglierà uno staff di non meno di 2.500 impiegati in un complesso dalla pelle esterna trasparente, composto da tre volumi a forma di “v”.

"Il progetto, spiegano dallo studio vincitore, è ispirato ai valori della Swedbank: apertura, semplicità, cura dei clienti e durevolezza. La nuova sede rappresenterà uno degli edifici per uffici più moderni e innovativi di tutta la Svezia – elementi chiave della proposta sono: trasparenza, semplicità in puro stile scandinavo e ambienti sociali dinamici”.

Kim Herforth Nielsen
, fondatore dello studio 3XN spiega: "L'edificio è concepito e progettato dall’interno verso l’esterno. Abbiamo letteralmente tradotto i valori fondamentali della Swedbank con la creazione di una sede moderna e innovativa. Condividiamo con la Swedbank il valore intrinseco a un ambiente sociale aperto. Lo sviluppo della proposta è stato un processo molto interessante e siamo ansiosi di lavorare sul progetto effettivo”.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui