Carrello 0
3XN per gli Uffici Internazionali della Swedbank
RISULTATI

3XN per gli Uffici Internazionali della Swedbank

di Rossella Calabrese

Trasparenza, essenzialtà e dinamismo in puro stile scandinavo

24/02/2011 - Sarà lo studio danese 3XN (Aarhus) a firmare i nuovi Uffici Internazionali della Swedbank.

Entro la fine del 2013 l’innovativa struttura, destinata a sorgere a Sundbyberg Stad (un’area urbana in rapido sviluppo urbano a 5 km da Stoccolma), accoglierà uno staff di non meno di 2.500 impiegati in un complesso dalla pelle esterna trasparente, composto da tre volumi a forma di “v”.

"Il progetto, spiegano dallo studio vincitore, è ispirato ai valori della Swedbank: apertura, semplicità, cura dei clienti e durevolezza. La nuova sede rappresenterà uno degli edifici per uffici più moderni e innovativi di tutta la Svezia – elementi chiave della proposta sono: trasparenza, semplicità in puro stile scandinavo e ambienti sociali dinamici”.

Kim Herforth Nielsen
, fondatore dello studio 3XN spiega: "L'edificio è concepito e progettato dall’interno verso l’esterno. Abbiamo letteralmente tradotto i valori fondamentali della Swedbank con la creazione di una sede moderna e innovativa. Condividiamo con la Swedbank il valore intrinseco a un ambiente sociale aperto. Lo sviluppo della proposta è stato un processo molto interessante e siamo ansiosi di lavorare sul progetto effettivo”.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati