Carrello 0
AZIENDE

2011: BigMat compie 30 anni e sponsorizza il Moto GP

Un logo ad hoc, nuova sede e Marco Simoncelli

22/03/2011 - Il 2011 è un anno importante per BigMat: il gruppo internazionale di rivenditori di materiali edili indipendenti, infatti, spegne 30 candeline. Il trentesimo anniversario di BigMat sarà l’occasione per il marchio, nato in Francia nel 1981, di riaffermare la propria posizione di leder europea come primo marchio internazionale di distributori indipendenti di materiali edili, con un fatturato totale di 2.6 miliardi di euro.
 
Oggi, il Gruppo BigMat International è composta da 827 punti vendita in ben 5 Paesi e per un totale di 401 soci, tutti imprenditori indipendenti e uniti da un solo e unico progetto: ampliare ulteriormente lo sviluppo del marchio a livello europeo, e proprio in quest’ottica per il 2011 ci sono in serbo novità ed evoluzioni organizzative che saranno comunicate nei prossimi mesi.
 
«Siamo felici di poter comunicare al mercato il 30mo anniversario di un Gruppo come il nostro, perché è conferma della solidità della nostra organizzazione e di una filosofia vincente, basata sulla selezione degli associati, e sulla scelta e costruzione di vere alleanze commerciali con i fornitori partner.  In questo momento impegnativo del mercato – afferma il presidente del Gruppo, Rocco Alfano - BigMat e il suo spirito costruttivo riescono a comunicare un’immagine di estrema stabilità e di un’organizzazione forte, seria e professionale a cui affidarsi: in altre parole, un punto di riferimento di grande sicurezza per il mercato». 
 
Per i suoi 30 anni, la società di coordinamento internazionale BigMat International S.A. inaugurerà a marzo una nuova sede europea a Lussemburgo, con l’obiettivo di rafforzare la sua azione a servizio dei vari Paesi soci: coordinamento tra le varie nazioni socie, sviluppo internazionale e sviluppo di nuovi progetti di comunicazione trasversale, comuni a tutte le realtà socie. L’anno del trentesimo anniversario, che sarà segnato in ognuno dei Paesi da operazioni commerciali e promozioni specifiche, si chiuderà nell’autunno del 2011 con il 30mo congresso BigMat, che si svolgerà a Praga e vedrà anche la partecipazione attiva dei suoi fornitori.
 
La prima operazione promozionale in Italia partirà il 21 marzo per concludersi il 23 aprile. Acquistando tre prodotti a marchio BigMat si riceverà una cartolina con cui si giocherà sul sito www.bigmat.it: in palio ci sono 20 pass paddock per partecipare in prima fila a una delle gare del MotoGP. Nel 2011, infatti, BigMat entra nel mondo delle due ruote grazie alla sponsorizzazione del team San Carlo Honda Gresini.
 
Prima l’esperienza al fianco di Mascalzone Latino nella Coppa America, poi con gli Azzurri per i Mondiali in Sudafrica. Ed ora con il team San Carlo Honda Gresini. BigMat entra nel mondo delle due ruote grazie alla sponsorizzazione della squadra targata Honda e sarà protagonista del prossimo MotoGP con i piloti Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama. Il debutto in sella ai due talenti scatterà il 20 marzo, tra una piega e l’altra del Losail Circuit del Qatar.
 
Quello delle sponsorizzazioni sportive è un marketing di lungo periodo se si ha la bravura di scegliere il team giusto. Per queste ragioni, BigMat, marchio nazionale e internazionale, crede da sempre nella sponsorizzazione sportiva come veicolo di notorietà a livello globale. «Il Moto Mondiale – sottolinea Lina Mazzullo, del comitato direttivo del Gruppo BigMat -  è uno degli eventi che attira su di sé l’interesse dei media internazionali e catalizza l’attenzione di un folto pubblico, 1 miliardo di appassionati in tutto il globo. I valori, le sue sfide e le sue emozioni sono elementi positivi e in qualche modo comuni al Gruppo BigMat ed è per questo che per il 2011 sponsorizzeremo il team San Carlo Honda Gresini ed i suoi giovani e grintosi piloti». Emozioni ed entusiasmo, dunque, sentimenti che per Lina Mazzullo segnano la filosofia del gruppo che quest’anno festeggia i primi 30 anni. Ma non è tutto.  «Il Moto Mondiale – spiega Mazzullo -, ci consente di creare un riconoscimento globale ideale per la nostra strategia di diffusione della popolarità del nostro brand, sia a livello locale che internazionale come è BigMat, unico gruppo europeo di distributori di materiali edili indipendenti». Ecco allora che i colori e il logo di BigMat, conquisteranno la galassia delle due ruote e correranno sui circuiti di MotoGP per la prossima stagione.
 
Tra una sfida e l’altra, il gruppo BigMat darà rilievo a questa importante sponsorizzazione anche all’interno dei singoli punti vendita, attraverso attività rivolte al cliente finale. Ma BigMat non è solo MotoGP. Nel corso della stagione di ritorno del campionato di calcio di serie A, il marchio sarà presente anche sui maggiori campi, accanto a Inter, Roma, Parma, Brescia, Bari, Cagliari, Genoa e Palermo.


BigMat S.c.p.a. su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa