Carrello 0
AZIENDE

Ai moduli Conergy PowerPlus il sigillo di qualità ‘PV+Test’

09/03/2011 - I moduli Conergy PowerPlus ottengono un ulteriore riconoscimento della loro qualità che si aggiunge ai numerosi già ottenuti. In base ad un test indipendente condotto dall’Ente TÜV Rheinland e Solarpraxis AG, i moduli Conergy hanno ottenuto il sigillo di qualità “PV+Test” e ricevuto la valutazione complessiva “buono+”. I Conergy PowerPlus hanno rivelato prestazioni particolarmente convincenti, spiccando tra gli 8 moduli testati – sette dei quali prodotti in Europa da aziende rinomate. In particolare, si sono distinti per il tasso di efficienza più elevato e per una produzione del 2% superiore rispetto al previsto. I moduli Conergy sono inoltre risultati i migliori per quanto riguarda il comportamento alla temperatura in condizioni reali di funzionamento e di utilizzo all’esterno. In quest’ultimo caso i Conergy PowerPlus hanno dimostrato di gran lunga la più bassa perdita di potenza all’aumentare della temperatura e dell’irraggiamento solare. Questo comportamento influenza largamente la produzione energetica totale del modulo.
 
“I nostri moduli Conergy PowerPlus sono prodotti esclusivamente con tolleranza di potenza positiva, in modo che il cliente possa ottenere prestazioni addirittura superiori al previsto – spiega Helmut Hoebbel, Responsabile Qualità dello stabilimento di moduli Conergy a Frankfurt Oder (Germania) – Questo non vale per tutti i moduli. Il nuovo test dimostra che diamo al cliente molto di più di quanto promesso. Grazie alla tolleranza positiva, unita all’eccezionale comportamento alla temperatura e all’elevato grado di efficienza, i nostri moduli possono produrre i massimi risultati”. 
 
L’alta qualità produttiva dei Conergy PowerPlus si riflette nelle estese garanzie che Conergy offre su questi moduli: tra le aziende testate, Conergy è l’unica a garantire il 92% della potenza minima dopo 12 anni, anziché il più comune 90% dopo 10 anni. Questo fattore, oltre al peso ridotto, alla maneggevolezza e alla flessibilità di montaggio, ha portato i PowerPlus ad ottenere i massimi voti nel test su “Garanzia e facilità d’installazione”. 
 
I moduli Conergy PowerPlus, infine, nonostante il peso ridotto, tra i più bassi nella categoria, hanno ottenuto ottimi risultati nei test di carico, dimostrando la massima resistenza a vento e neve. I PowerPlus sopportano infatti pressioni fino a 5.400 Pascal, che equivale al peso di undici uomini adulti. Questa robustezza è stata confermata anche dal recente test intensivo anti-grandine, cui i moduli PowerPlus sono stati sottoposti per primi a livello mondiale a dicembre scorso. Il test utilizza sfere di grandine di 55 millimetri e velocità d’impatto di 122 km/h, dimensioni più che doppie e velocità 23 volte maggiore rispetto ai test standard.
 
“La resistenza ai carichi del nostri moduli, già verificata e premiata in più occasioni, è ancora una volta testimoniata dai risultati del test PV+ – conclude Hoebbel – Per questo i Conergy PowerPlus possono essere utilizzati senza preoccupazione anche in zone interessate da potenti grandinate, forti venti o abbondanti nevicate. Anche in queste condizioni, saranno in grado di massimizzare la produzione energetica, come dimostrato anche in questo nuovo test”.


CONERGY ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati