Carrello 0
AZIENDE

Autodesk a Eurostampi con l’unità dimostrativa ‘Dal Progetto all'Oggetto’

22/03/2011 - Autodesk Inc. (NASDAQ:ADSK) partecipa all’unità dimostrativa ospitata durante Eurostampi, la più completa fiera italiana dedicata al mondo degli stampi, che si terrà a Parma, dal 24 al 26 marzo 2011.
 
Ogni anno Eurostampi seleziona per l’unità dimostrativa "Dal Progetto all'Oggetto” diverse aziende che rappresentano il meglio della tecnologia per la costruzione di stampi e le diverse fasi del processo di stampaggio. Quest’anno Autodesk presenterà ai visitatori della fiera il proprio workflow completo dedicato al Digital Prototyping con particolare attenzione al software Autodesk Moldflow per la simulazione dello stampaggio a iniezione. 
 
Autodesk Moldflow accompagna progettisti, costruttori di stampi e ingegneri, dall'impostazione della simulazione fino all'interpretazione dei risultati, per valutare l'impatto sulla fattibilità dei prodotti delle modifiche apportate a spessore delle pareti, posizionamento dei punti di iniezione, materiale e geometria.
 
Il software è parte della soluzione Autodesk per il Digital Prototyping che permette di creare un singolo modello digitale che può essere utilizzato in qualunque fase della produzione, ricucendo così il divario che solitamente esiste tra i team che si occupano di progettazione concettuale, di ingegnerizzazione e di produzione. Tale soluzione fornisce la tecnologia necessaria per permettere ai produttori di costruire meno prototipi fisici, riducendo costi di progettazione e produzione.
 
Per ulteriori informazioni, i visitatori di Eurostampi potranno contare durante i tre giorni della manifestazione sulla presenza di un partner certificato che, attraverso il suo staff, mostrerà le ultime novità offerte dai software Autodesk.

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati