Carrello 0
AZIENDE

Avviato il nuovo impianto Pontarolo, 15 assunzioni a breve

01/03/2011 - Lunedì 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati ma anche la data di messa in funzione del nuovo impianto di produzione Climablock - Kaldo, l’innovativo sistema per costruire fabbricati ecosostenibili, di bassissimo (near zero) consumo energetico, con manutenzioni minimali e dal comfort ineguagliabile.
 
La costruzione dell’impianto ha richiesto quasi 2 anni di tempo e circa 5.000.000 € d’investimento.
 
La soddisfazione per l’azienda è stata grande in quanto tutto ha funzionato a meraviglia ed i primi riscontri dell’efficienza energetica sono stati a dir poco eccezionali: i consumi di corrente e combustibile sono circa la metà rispetto agli standard di consumo per la stessa produzione con impianti un po’ più vecchi, migliori ad ogni aspettativa.
 
Questo fatto, oltre che dare una grande risposta ambientale, dovrebbe garantire un’interessante competitività ed i primi beneficiari saranno i clienti che in questo modo potranno costruirsi delle case amiche dell’ambiente ad altissima qualità a prezzi sempre più bassi.
 
Non a caso Pontarolo Engineering è uno dei pochi partners dell’ Agenzia per l’Energia della Regione Friuli Venezia Giulia, APE - CasaClima, agenzia attentissima alla qualità energetica dei fabbricati ed altrettanto vigile nella scelta dei propri partner. I fabbricati Certificati APE sono una vera garanzia, visto il severo meccanismo di controllo, delle alte performances indicate.
 
Il gruppo Pontarolo conta una realtà di diverse aziende, Pontarolo Engineering Spa, Pontarolo Commerciale Srl, Sintesy Srl, quest’ultima rappresenta la sezione stampaggio plastica. Sintesy Srl conta circa 50 maestranze che lavorano su 3 turni ed attualmente ha sede ad Oderzo (TV) ma, per la politica di avvicinamento delle produzioni, fra circa 3 mesi sarà pronta l’unità di stampaggio in Zona Industriale Ponte Rosso che insisterà in un’area da poco acquisita di circa 26.000 mq ed avrà, a regime, ulteriori 35 maestranze in 3 turni, e questo, si badi bene, senza chiudere l’unità di Oderzo, che continuerà ad operare.
 
Attualmente il gruppo Pontarolo conta circa 80 dipendenti, per un fatturato consolidato di circa 25 milioni di euro. Nei prossimi mesi il gruppo avrà necessità di assumere ulteriori maestranze: capiturno, addetti alle macchine, operai generici. Chi fosse interessato a proporsi è invitato a trasmettere il proprio curricula inserendolo dal sito www.pontarolo.com “lavora per noi”, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo lineaverde@pontarolo.com, o via fax allo 0434857014, non telefonicamente.


PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa