Carrello 0
AZIENDE

Baumit entra nel Consorzio di Qualità Cortexa

29/03/2011 - L’Assemblea dei Soci Cortexa, il Consorzio dei produttori del Cappotto di Qualità ha annunciato l’ingresso tra i suoi soci di Baumit Spa azienda austriaca di primaria importanza nel settore dell’edilizia e dell’isolamento termico, con delibera del 25 Novembre 2010.
 
Baumit oggi è molto nota sul mercato della costruzione ed è divenuta in Austria uno dei marchi più conosciuti di prodotti per l’edilizia. Grazie al vasto programma di prodotti, Baumit è prossima ad essere presente in ogni cantiere con almeno un prodotto. Ogni seconda casa costruita oggi in Austria in modo tradizionale usa prodotti Baumit.
 
“L’ingresso nel consorzio di importanti aziende come Baumit”, afferma Sauro Tanzini, presidente del Consorzio delle aziende del cappotto di qualità, “manifesta il ruolo di Cortexa quale referente unico nel settore dell’isolamento termico a cappotto in Italia, di fatto confermando l’ampia e condivisa validità dei principi che ne ispirano l’attività e rafforzando il peso degli obiettivi che insieme ci proponiamo di raggiungere: risparmiare energia, che oggi è il vero contributo alla salvaguardia delle risorse energetiche; promuovere il concetto di sistemi a cappotto, anziché di applicazioni con prodotti assemblati in cantiere; l’assoluta necessità di manodopera professionale qualificata. Baumit, realtà con forte esperienza nel mercato domestico ed internazionale, e le altre aziende che hanno già aderito al consorzio rappresentano la volontà di Cortexa di fare sistema per indurre un effetto sinergico potenziato e attivare un meccanismo di cooperazione che coinvolga tutte le parti della filiera, dalla progettazione alla realizzazione, a beneficio del committente e del consumatore finale, affinchè possano trovare un orientamento sicuro all’interno del consorzio e quindi una decisione di acquisto su base certa e garantita.”
 
“Lìentrata in Cortexa”, dichiara l’Ing. Richard Grundner Direttore Tecnico della Baumit Italia spa, “rappresenta per l’azienda di San Vito il “valore aggiunto” delle azioni intraprese per il costante miglioramento delle proprie prestazioni. Aderire al Consorzio fornendo il proprio know how in un rapporto di reciproco scambio e consulenza con le altre aziende specializzate nella protezione termica prosegue e integra il costante impegno dell’azienda nel fornire non solo prodotti innovativi ma anche prodotti che rispondano integralmente ad alta qualità, affidabilità e durabilità. Siamo convinti inoltre, che la collaborazione con il consorzio Cortexa renderà ancora più incisiva e qualificante la divulgazione dei corretti concetti e principi di posa del sistema di isolamento a cappotto.”
 
Baumit arricchisce l’esperienza e la competenza di Cortexa, già forte per la presenza delle aziende fondatrici e leader nel settore dell'isolamento termico a cappotto: Caparol, Ivas-Industria Vernici, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero e Waler oltre alla presenza dei prestigiosi Main Partner BASF, Lape  e Rockwool, e del Partner Ejot.
 
 
IL SISTEMA A CAPPOTTO DI CORTEXA
Il Consorzio Cortexa (www.cortexa.it) che unisce sotto un unico marchio le competenze delle migliori firme del cappotto: Caparol, Baumit, Ivas – Industria Vernici, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero e Waler; dal 2007 garantisce agli operatori del settore edile il vero cappotto di qualità, un sistema controllato e certificato in ogni sua parte, in grado di proteggere realmente gli edifici assicurando uno standard di protezione termica integrale rispondente a scrupolosi requisiti qualitativi raccolti in un decalogo riguardante i materiali, la messa in opera, i pannelli isolanti, l’applicazione, l’incollaggio, l’intonaco, il rivestimento di finitura, le caratteristiche del colore delle facciate dell’edificio e la qualità di altre componenti. Inoltre, nel 2009 Cortexa ha pubblicato il Manuale di Posa del Cappotto, un vero e proprio strumento tecnico in grado di guidare gli installatori ad una corretta posa in opera, momento cruciale per la riuscita del sistema.
 
BAUMIT
Baumit Italia Spa (www.baumit.it), con sede e stabilimento a San Vito al Tagliamento (Pordenone), un'unità locale a San Pietro Mosezzo (Novara) e Baumit San Marino nella repubblica di San Marino è, appunto la filiale italiana del Gruppo austriaco Baumit. Dietro al marchio Baumit ci sono due grandi realtà industriali austriache di proprietà familiare, operanti nell'edilizia e leader di settore; il gruppo Wietersdorf, che conta più di 115 anni di tradizione nella produzione di cemento e la Holding industriale Schmid che vanta forte dinamismo nello sviluppo di prodotti premiscelati d'avanguardia. Dal 1989, anno di fondazione di creazione del marchio, le famiglie Wietersdorf e Schimid hanno portato Baumit fuori dai confini dell’Austria in 28 Paesi dell’Europa Centrale, del Sud e dell’Est con stabilimenti di produzione e di distribuzione.


CORTEXA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati