Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

CO.GE.FIN punta sul ‘design ecologico’

I nuovi biocamini A4 e SLIT

Commenti 5429
A4
SLIT
KLINO
23/03/2011 – CO.GE.FIN, azienda leader nella produzione di scalda salviette e radiatori d’arredo distribuiti con marchio CALEIDO, rinnova la sua proposta di BIOCAMINI e si presenta alla fiera di Francoforte con i nuovi A4 e SLIT che entrano così a far parte della linea CALEIDO ECOFIRE DESIGN, affiancando il modello Klino già presentato allo scorso Cersaie.
 
Con questa linea di biocamini, CO.GE.FIN continua il suo percorso sulla strada del design e della valorizzazione estetica del prodotto, senza dimenticarne però l’aspetto funzionale ed ecologico, andando così ad abbracciare le esigenze di una fascia di mercato sensibile alle tematiche ambientali, ma che non vuole comunque rinunciare al comfort e all’eleganza.
 
Si tratta infatti di oggetti d’arredo di ultima generazione che rivolgono una particolare attenzione all’impatto ambientale, grazie all’utilizzo di un combustibile completamente biologico.
I biocamini rievocano il focolare ma non richiedono l’installazione della canna fumaria e sono alimentati da una moderna fonte di energia rinnovabile (bioetanolo o alcol denaturato), particolarità che li rende adatti a qualsiasi tipo di ambiente. 
 
Linea Caleido EcoFire Design
 
Modello A4

Design Alessandro Canepa
Una lastra in acciaio al carbonio fissata alla parete nasconde la fiamma e dona al biocamino A4 un senso di leggerezza e un design accattivante, divenendo un pannello decorativo, più che un prodotto per riscaldare, adatto ad un ambiente d’arredo dal gusto attuale.
Materiale: acciaio al carbonio verniciato a polveri epossidiche e bruciatore in acciaio inox.
Disponibile nella versione nero goffrato.
 
Modello SLIT
Design Gabriele Bavastrelli
Forme arrotondate contraddistinguono il biocamino SLIT che lascia intravedere la fiamma grazie ad un’apertura situata nella parte superiore della superficie, donando eleganza al prodotto e un tocco di originalità alla parete.
Materiale: acciaio al carbonio verniciato a polveri epossidiche e bruciatore in acciaio inox.
Disponibile nella versione nero goffrato.
 
Modello KLINO
Design Alessandro Canepa
L’acciaio dei piani inclinati e la trasparenza del vetro temperato che “protegge” la fiamma di calore sono stati sapientemente combinati per affiancare alle valenze tecniche anche peculiarità estetiche di grande personalità, le quali consentono di inserire KLINO negli ambienti d’arredo più attuali, conferendo fascino e comfort alla propria abitazione.
I riflessi della fiamma presenti sulla superficie superiore e la differenza dei materiali creano dinamismo, ritmo ed eleganza al prodotto ed al tempo stesso richiamano un’atmosfera calda e avvolgente.
 
Numerosi i vantaggi e le peculiarità dei biocamini: nuovo concetto di focolare aperto dal design accattivante, flessibilità di allestimento, comfort tecnico garantito, attenzione all’ambiente, nessuna necessità di avere una canna fumaria e sicurezza totale con possibilità di regolare la fiamma di calore e di accendere/spegnere il biocamino.
 
Per qualsiasi informazione riguardante l’azienda CO.GE.FIN è possibile consultare il sito al nuovo indirizzo web – www.caleido.it – per conoscere la “mission” e la filosofia aziendale, nonché l’intera produzione Caleido.


CALEIDO by Co.Ge.Fin su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui