Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

CTE al Samoter e nella Piazza della Sicurezza

Commenti 2895
22/03/2011 - Si è conclusa positivamente la partecipazione di CTE alla fiera Samoter, il salone internazionale triennale dedicato alle macchine movimento terra che si è svolto a Verona dal 2 al 6 marzo scorsi.

Interessante partecipazione di pubblico presso le aree in cui CTE ha presenziato: nella Hall 6 dove erano esposte l’autocarrata articolata Zed 20 C, il ragno Traccess 230,  la telehandler Genie GTH 2506 e la Geda Edilizia, presso l’area dimostrativa IPAF in area esterna D Stand 37-42  con l’autocarrata B-Lift 20.13 MULTIPURPOSE come mezzo in movimentazione, la telehandler Genie GTH 4018 SR e lo scissor Genie GS 3268 RT e il piccolo sollevatore di materiali e persone Power Tower Nano, e infine presso l’area ASSODIMI in area esterna C Stand 25-26 con un esemplare usato ZED 17.

Ed è stata sicuramente di grande effetto la preziosa opportunità offerta da IPAF a CTE di partecipare presso la Piazza della Sicurezza all’interno del settore delle PLE con la B-Lift 20.13 Multipurpose nella categoria “Statiche a braccio (1b)”: quale autocarrata patente B è stata presentata e movimentata durante la settimana di fronte al pubblico della fiera. Come si è potuto notare in fiera grazie ad un cartellone pubblicitario, la B-Lift 20.13 Multipurpose è finalista agli IAPA Awards 2011 nella categoria “Miglior prodotto dell’anno 2010: piattaforme autocarrate e trainabili”. Gli IAPA Awards sono organizzati dalla rivista internazionale Access International e da IPAF e celebrano i migliori prodotti e le eccellenze nel settore delle piattaforme di lavoro elevabili. L’esito degli Awards è atteso per il 14 Aprile 2011, quando ad Amsterdam verranno celebrate le premiazioni.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE: GRANDE VISIBILITÀ ANCHE IN FIERA
Sabato 5 marzo, a cura di CTE ed IPAF, è stato organizzato un corso promozionale al quale hanno partecipato 7 operatori dipendenti di aziende specializzate in pitture edili e lavori di lattoneria. La parte teorica, svolta in aula, ha analizzato tutti i contenuti previsti dallo standard IPAF. Tutti i partecipanti hanno superato l’esame di teoria ed hanno effettuato le prove pratiche previste nella “Piazza della Sicurezza” IPAF utilizzando la B-Lift 20.13 Multipurpose. A conclusione del corso, durato l’intera giornata, ogni partecipante ha effettuato i test di esame, superati brillantemente, ottenendo così la carta PAL (Powered Access Licence). I visitatori della fiera hanno potuto assistere alle esercitazioni dei partecipanti.

La formazione degli operatori faceva parte delle iniziative ed eventi organizzati da IPAF per il miglioramento della sicurezza nel lavoro in quota e la promozione delle piattaforme di lavoro mobili elevabili, iniziative condivise dall’ente fiera che ha messo a disposizione l’aula per il corso e l’area dimostrativa. CTE, che condivide pienamente gli scopi e gli obiettivi di IPAF, ha dato la piena disponibilità dei propri istruttori per la promozione della formazione degli operatori di PLE che potrà essere ripetuta anche in future manifestazioni fieristiche.
Interessante momento è stato infine quello che ha visto Mauro Potrich (Responsabile del Sistema Gestione, Qualità e Sicurezza di CTE SpA), uno dei massimi esperti del nostro mercato nel settore della sicurezza, affrontare la tematica della manutenzione e del controllo delle piattaforme di lavoro elevabili all’interno del seminario IPAF “L’importanza della manutenzione ed del controllo approfondito delle strutture delle PLE”.

CTE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui