Carrello 0
AZIENDE

Da AHEC blog e newsletter sul legno da latifoglia americano

Commenti 1637

Commenti 1637
25/03/2011 - Dallo scorso ottobre, il numero di visitatori del rinnovato sito www.americanhardwood.org dedicato al legno di latifoglia americano è aumentato vertiginosamente, e lo stesso vale per i tempi di permanenza dei visitatori nel sito.
Grazie al notevole sviluppo tecnologico e all’aumento dei dati disponibili il sito offre attualmente molti approfondimenti su nozioni tecniche specifiche e numerosissimi casi di studio su applicazioni di venti diverse specie di legno di latifoglie americane. 
Il sito è ora consultabile in ben dieci lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, polacco, turco, russo, arabo. Nel sito è sempre possibile ordinare gratuitamente le pubblicazioni tecniche dell’American Hardwood Export Council (AHEC), ma viene anche offerta l’opportunità di visualizzarle in formato PDF o di scaricarle direttamente sul proprio computer.
 
Così David Venables, Direttore AHEC: "Intendevamo non solo cambiare look al sito, ma anche usarlo per ridare slancio all’intero settore, creare un forum di dibattito con commenti e informazioni sulle latifoglie, nonché presentare una sezione con spiegazioni esaustive sulle credenziali ambientali e la strategia dell’industria delle latifoglie americane. L’obiettivo era attirare tutte le categorie di utenti europei, dai commercianti di legname agli architetti, in modo tale che potessero utilizzare regolarmente il sito come uno strumento prezioso.  Sembra che questa nuova risorsa stia funzionando davvero bene!".
 
Tra le novità, un’ampia libreria di immagini e di video relativi alle attività più creative di AHEC e una newsletter. Ma per David Venables, il vero fiore all’occhiello è il blog. "Ho apprezzato molto il fatto di poter inserire liberamente i commenti su svariati argomenti – fra cui la certificazione FSC, le problematiche relative al sistema di classificazione statunitense LEED, l’importanza dell’analisi LCA – e persino su come distinguere la quercia rossa dalla quercia bianca".
 
Per imparare a conoscere il mondo delle latifoglie americane e scoprire come queste specie sostenibili, dalle esclusive proprietà estetiche e dalle ottime performance, possano contribuire al vostro successo professionale visitate il sito www.americanhardwood.org, iscrivetevi alla newsletter e aggiungete il sito fra i “preferiti”.


AHEC - American Hardwood Export Council su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa