Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la quinta giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Da GE Energy Industrial Solutions la soluzione di ricarica DuraStation

La presentazione al 'Veicoli elettrici Show' dal 24 al 26 marzo a Parma

Commenti 2360
23/03/2011 - Ge Energy Industrial Solutions (già Ge Power Controls) sarà presente a “Veicoli elettrici Show” che si terrà dal 24 al 26 marzo a Parma, presso il padiglione 7,  stand H28, con la propria soluzione per la ricarica dei veicoli elettrici. Inoltre, nel corso del convegno pomeridiano del 25 marzo, verrà fatta una presentazione dall’Ing. Luca Roccia (EV Champion GE) sulla soluzione di ricarica  Ge DuraStation.
 
Quasi tutte le case automobilistiche hanno in programma il lancio di un'auto ibrida plug-in o un'auto elettrica a batteria nel corso dei prossimi cinque anni e l'interesse per i veicoli elettrici è in rapida crescita, non solo tra i consumatori attenti all'ambiente, ma anche tra quelli sensibili alle variazioni del costo della benzina.
 
Per supportare l'adozione di veicoli elettrici è necessario predisporre un'infrastruttura di stazioni di ricarica. GE propone, a tal proposito, una gamma completa di prodotti per la distribuzione elettrica necessari per la diffusione dei veicoli elettrici e l'accesso ai distributori, ai fornitori e alle opzioni di finanziamento che renderanno possibile lo sviluppo di questa tecnologia.
 
DuraStation, la colonnina di ricarica GE è:
 
Rapida
DuraStation™ consente di ricaricare rapidamente il veicolo, riducendo il tempo necessario da 6-8 ore a 1-2 orecon assorbimento di 32A a 400 V c.a., ipotizzando un batteria da 24 kWh e un ciclo di ricarica completo.
 
Intelligente
DuraStation™ consente l'identifi cazione wireless con smartcard per l'autorizzazione alla ricarica. I profili e le transazioni dei guidatori sono gestiti dal software EV100.
 
Sicura
DuraStation™ è dotata di un connettore di tipo 2 con contatto pilota e contatto di prossimità secondo IEC 62196. La colonnina consente quindi la ricarica sicura e intelligente in modo 3 secondo IEC 61851.
 
Predisposta per il futuro
Il design modulare di DuraStation™ permette di effettuare gli aggiornamenti necessari per il cambiamento delle esigenze e la disponibilità di nuove opzioni. DuraStation™ è progettata per il supporto di servizi remoti per il pagamento e l'identifi cazione.
 
Affidabile
Con DuraStation™ GE raggiunge una nuova tappa nel suo percorso: un secolo di innovazione nella progettazione e produzione di sistemi di distribuzione dell'elettricità.
 
Allo stand GE, H28 del padiglione 7, sarà possibile avere una panoramica delle diverse tipologie di colonnine di ricarica per veicoli elettrici DuraStation (compatta, bifacciale, a parete e installabile su palo) oltre a informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto.
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui