Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, Ance: per un condominio servono 18 mesi e 36 procedure
AZIENDE

Hotel Montana a Monte Boldone: nuove forme e soluzioni con i sistemi WICONA

Commenti 2214
23/03/2011 - A soli 20 km dalla città di Trento, sul Monte Bondone, storica località sciistica trentina che si snoda al cospetto delle Dolomiti, sorge l’Hotel Montana. Radicalmente ristrutturato e rivisto dallo studio dell’ Architetto Diego Guerreschi, di Riva del Garda, l’Hotel ha trovato nuove forme e soluzioni anche grazie alla versatilità di sistemi WICONA.
 
Oltre ai criteri di progettazione standard, l’utilizzo  e la scelta di materiali e prodotti da impiegare in fase di restauro, hanno conferito all’edificio un valore aggiunto legato alla migliore efficienza energetica e prestazionale.
 
Per la zona Wellness le finestre sono state realizzate con WICLINE77, conferendo un’importante caratterizzazione estetica all’edificio. Attraenti e sofisticate, le finestre WICLINE 77 grazie alla varietà di forme, tipi di apertura, vasta gamma di accessori, hanno permesso un elevato livello prestazionale sia da un punto di vista applicativo che  energetico. In linea con tutta la serie WICONA, le finestre WICLINE77 con profondità costruttiva del telaio fisso di 77 mm. e dell'anta a sormonto di 88 mm., sono dotate di guarnizioni del vetro esterne ed interne in continuo senza interruzioni agli angoli.
 
Angolo di puro relax e benessere la terrazza solarium e la piscina panoramica sono state realizzate con l’utilizzo dei sistemi per facciate WICTEC 50. Con una temperatura media esterna che si aggira tra i 15 e 20 gradi sotto zero e umidità relativa interna nella zona sauna e piscina che raggiunge valori fino al 90%, i sistemi per facciate WICONA hanno permesso di creare spazi idealmente aperti ma sostanzialmente ermetici. Gradevole la sensazione di chi, immerso nella calde temperature della zona sauna, piscina e solarium, può fruire del contrasto ambientale e climatico del panorama dolomitico innevato.
 
Sistemi versatili che consentono grande libertà espressiva ad architetti e progettisti, WICTEC 50 profilo di facciata è stato utilizzato con montanti traversi sia in verticale che per zona copertura piscine. Facciate intelligenti che, oltre a permettere agli ospiti di fruire del meraviglioso panorama, riducono sostanzialmente i costi a favore di un mirato risparmio energetico.
 
A completamento di una scelta consapevole volta al risparmio energetico, l’Architetto Guerreschi ha scelto per le porte d’ingresso WICSTYLE 77. Migliorato da isolatori aggiuntivi di grande volume, da listelli isolatori tubolari che creano un canale del vetro complanare, apribili verso l’interno e verso l’esterno, le prestazioni del sistema porta apribili WICSTYLE 77 garantiscono valori di trasmittanza termica inferiori a Uf 2.2 W/m² K secondo la norma UNI EN ISO 10077-2.


WICONA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati