Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
RISTRUTTURAZIONE Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
AZIENDE

Isofoton Italia accende il tricolore a Caltagirone

07/03/2011 - ISOFOTON ITALIA, impresa leader nel settore solare, ha promosso, con il suo partner Cerberus, l’evento M’illumino di Meno in onda su Radio 2.
 
L’evento si è tenuto lo scorso 18 Febbraio, in collaborazione con il Comune di Caltagirone (Catania), in concomitanza della trasmissione Caterpillar chiamata M’illumino di Meno. È stata organizzata una giornata del risparmio energetico in Piazza Municipio, per contribuire a dare un segnale di uso intelligente dell’energia. Durante l’evento sono state spente le luci alimentate da fonti convenzionali poste sulla pubblica piazza e sull’attigua  scala di S. Maria del Monte, simbolo architettonico della città. Sono state accese successivamente una moltitudine di  lampade a basso consumo e faretti a led, alimentati da energia rinnovabile direttamente da un impianto fotovoltaico “stand-alone” collocato su un gazebo metallico “barocco” posto al centro della piazza. In omaggio al 150° anniversario dell’unità d’Italia, i 142 gradini, che formano l’imponente scala barocca, sono stati ricoperti  da una bandiera tricolore (di 3 metri di larghezza e 150 metri di lunghezza), realizzata con l’accostamento di lampade verdi - bianche – rosse alimentate esclusivamente dal Gazebo fotovoltaico.
 
L’impianto ha una capacità produttiva di 1.88 kW, è composto da 8 moduli fotovoltaici ISOFOTON da 235 Wp, da un regolatore di carica SMA Sunny Island per caricare 2 batterie da 250 AH dalle quali un inverter SMA SB 1700 preleva la corrente continua per trasformarla in corrente alternata 230V, producendo un totale di 8 kWh al giorno e contribuendo ad evitare l’immissione in atmosfera di 5,30 kilogrammi di CO2. L’impianto, totalmente autonomo, può essere sufficiente al fabbisogno energetico di una famiglia media. Nel comune di Caltagirone viene utilizzato per ricaricare veicoli elettrici.
 
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione. ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna. In Sicilia ISOFOTON Italia è presente tramite la DIVISIONE OPERATIVA LOCALE Rei di Giuseppe Tomarchio
 
L’attività della CERBERUS S.r.l. si sviluppa nel campo dell’energia da fonti rinnovabili (Fotovoltaico, Solare Termico, Eolico) e della mobilità sostenibile, con l’intento di coniugare gli esiti del mondo della ricerca con le esigenze del sistema industriale e privato. La Società è in grado di operare sull’intero territorio Siciliano curando l’intero percorso, grazie ad una sua struttura organizzativa interna snella ed efficace costituita da circa 15 agenti, da 2 responsabili commerciali che si occupano anche della formazione normativa degli agenti, e da professionisti esterni.  www.cerberus.it
 


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui