Carrello 0
AZIENDE

‘Le foglie’. Una storia di MASTRO RAPHAËL

Design by GIAN BATTISTA VANNOZZI

04/03/2011 – “…Troverai più nei boschi che nei libri…” è l’ispirazione di Gian Battista Vannozzi nel disegnare la nuova collezione di Mastro Raphaël Le foglie, volta a riscaldare col naturale l’arredamento sopraffatto dall’artificiale.
 
Una foglia che dona ossigeno e vita, letta nella sua texture più nascosta, attraverso un’immaginaria lente d’ingrandimento ma, assieme, ripensata da una mano sognante.
 
La collezione disegnata da Gian Battista Vannozzi e magistralmente realizzata da Mastro Raphaël riveste il quotidiano con la forza di una linfa: le foglie si poggiano autunnali sul letto, avvolgono come un fiabesco guscio le poltrone, velano la luce con un intrico di rami.
 
I tessuti sono volumetrici, le nervature ingigantite delle foglie s’insinuano in all over o disegnano incantate silhouettes.
I colori sono autunnali ed il gioco delle luci ed ombre del bosco è interpretato dalla scelta di filati lucidi e opachi.
Fondi double face ottoman e con piccoli disegni geometrici completano la collezione: vibrante, appassionata, invitante al tatto, capace di mitigare l’eccessiva modernità del vivere quotidiano.


Mastro Raphael su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati