Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
NORMATIVA Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
AZIENDE

Nuovo portale REHAU, l’efficienza energetica con un click

Commenti 3466
17/03/2011 - Portare l’efficienza energetica nelle case degli italiani: è questo l’obiettivo del nuovo portale B2C di REHAU, una vera e propria finestra sul mondo della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, estremamente fruibile e capace di parlare al consumatore finale in modo semplice e diretto. Online da inizio marzo al link http://energyportal.rehau.it, la nuova piattaforma interpreta il concept dell’abitare di REHAU attraverso una panoramica sulle soluzioni integrate che assicurano la riduzione dei costi energetici, la salvaguardia dell’ambiente e il massimo comfort abitativo.
 
La nuova piattaforma parallela è strutturata in due macroaree che riprendono le linee guida da sempre alla base dell’attività di ricerca e sviluppo di REHAU. Da un lato, la riduzione delle dispersioni di energia attraverso  profili per finestre di ultima generazione ed altamente performanti quali GENEO; dall’altro, l’utilizzo e la produzione efficiente dell’energia, tramite una soluzione unica che integra perfettamente, in un solo sistema, pompe di calore, geotermia e sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento innovativo degli edifici. L’utente che si collega all’energy portal di REHAU potrà così apprendere come costruire o ristrutturare in modo sostenibile la propria casa, dall’ottimizzazione della struttura esterna dell’edificio alla distribuzione efficiente dell’energia, in pochi click.
 
I contenuti sono infatti resi particolarmente fruibili da un pratico menù laterale che permette la rapida navigazione delle sezioni interessate. Dai principi di funzionamento alle tecnologie utilizzate, passando per le possibilità di impiego dei sistemi integrati REHAU, la piattaforma non perde mai di vista  l’obiettivo di mettere in evidenza i vantaggi in termini di risparmio energetico e di comfort abitativo; tabelle riassuntive e schemi illustrativi sono a tal proposito un prezioso supporto visivo, che semplifica ulteriormente la comprensione dei temi trattati. Non manca neppure un’utile sezione glossario, grazie alla quale l’utente può familiarizzare con i termini tecnici utilizzati per la descrizione delle soluzioni REHAU, ed un pratico elenco di FAQ, che accorpa le più comuni domande sugli argomenti legati all’efficienza energetica e ai prodotti.
 
Con la nuova piattaforma B2C, REHAU si pone come punto di riferimento per i consumatori che desiderano un elevato comfort abitativo e una riduzione dei costi energetici, senza però trascurare la salvaguardia dell'ambiente e l’utilizzo responsabile delle risorse, a tutela delle generazioni future. 


REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui