Carrello 0
AIRNOVA al Salone Internazionale del Mobile
DESIGN NEWS

AIRNOVA al Salone Internazionale del Mobile

Nuova location tra i padiglioni del Design

30/03/2011 – Dal 12 al 17 Aprile la Fiera del Mobile più importante al mondo festeggia a Milano cinquant'anni: AIRNOVA si presenta all'appuntamento e celebra il successo del marchio nel segmento dell'alta qualità. Nuova, infatti, la posizione dello stand AIRNOVA: il Cosmit, ente organizzatore del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ha ritenuto di premiare l’azienda spostandola dal padiglione dedicato al moderno in uno dei padiglioni del Design.
 
E’ un riconoscimento per l’investimento fatto in un periodo difficile come quello che l’economia sta vivendo, e che ha portato AIRNOVA a completare la gamma dei prodotti e innovare la modellistica, ma anche a rinnovare l’immagine grafica e quella dello stand.
 
Ricordiamo che AIRNOVA è un’industria artigiana, specializzata nella produzione di sedute di cuoio e metallo per l'arredo. Qualità senza compromessi, attenzione per il dettaglio, cura per l'esclusività e l'unicità delle forme, e una manifattura tutta italiana che garantisce durata e finiture eccellenti sono le sue peculiarità. In occasione del Salone AIRNOVA presenta i risultati di un percorso di ricerca avviato nell'universo dei tavoli: una sfida che ha portato a sviluppare alcune proposte che integrano la ricca collezione di sedie presente in catalogo e che confermano il dinamismo, la volontà di crescere, la vitalità di AIRNOVA. 
 
Le sedie e i tavoli in abbinamento sono vere e proprie rappresentazioni di un vivere contemporaneo, dove funzionalità, comfort, durevolezza sono solo il punto di partenza di una concezione della qualità che trova anche nel piacere e nel benessere i suoi standard. Disegni originali, linee rigorose valorizzate dalla scelta di materiali pregiati: così AIRNOVA si distingue nel panorama globale.
 
Tavolo GEM
Design Gianni Astolfi e Sergio Mian
 
Il taglio sfaccettato di gambe e piano regala a questa serie di tavoli riflessi che cambiano con la luce e la posizione. Quadrato o rettangolare, arricchisce l’ambiente abbinandosi con disinvoltura sia al classico che al moderno.
 
Tavolo CARLOMAGNO
Design Lino Codato
 
Un tavolo dalla forte personalità e presenza, che s’inserisce in ambienti sofisticati: case con spazi importanti, ma anche uffici direzionali o sale riunioni. Il piano rettangolare in noce canaletto è sostenuto da gambe di legno massiccio.
 
CHAISE LONGUE
Design Edy & Paolo Ciani
 
La base è in fibra di carbonio, la seduta in morbida pelle bianca. Le linee sinuose sembrano modellate nella galleria del vento, formando una seduta che ha la perfezione di una scultura.
Pelle, disponibile anche in bianco
 
LULU
Design Ewa Bochen e Maciej Jelsky, Kosmos Project
 
Una sedia a dondolo con la struttura di metallo e il sedile in cuoio, comoda e accogliente, per rilassarsi e contemplare: un oggetto che, in un mondo super- veloce, gioca con una funzione antica.
 
PATCHWORK
Design Studio Tecnico Airnova
Una sedia da collezione: sempre uguale e sempre diversa. Esempio di maestria nella lavorazione del cuoio, propone una finitura esclusiva dove il rivestimento è realizzato con tagli di pelle cuciti alla maniera delle trapunte della tradizione anglosassone.
 
SALONE INTERNAZIONALE del MOBILE di MILANO
12-17aprile 2011
Padiglione 6  stand E 33
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati