Carrello 0
Arflex: tutti le iniziative al Salone e fuorisalone 2011
DESIGN NEWS

Arflex: tutti le iniziative al Salone e fuorisalone 2011

In fiera le icone che hanno creato la storia dell’azienda

31/03/2011 - In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011, arflex propone tanti appuntamenti da non perdere: uno spazio in fiera progettato dall'arch.Carlo Colombo, dove saranno presenti le icone che hanno creato la storia di arflex (disegnate da Marco Zanuso, Cini Boeri, Franco Albini, B.B.P.R.), vicino alle nuove collezioni, divano Smart design Carlo Colombo, scrittoio Ponti design Claeasson Koivisto Rune, tavolo Tablet design Claeasson Koivisto Rune, poltrona Taboga design Cini Boeri - riedizione 1975-; sedia Anouk design Karim Azzabi. A completare lo stand, una stanza dedicata alla collezione outdoor,”Cloud collection”, design Carlo Colombo, vincitrice del premio Elle Decoration International Design Awards 2010/11.
 
SMART design Carlo Colombo
Una seduta confortevole e avvolgente, per un divano elegante e morbido nelle forme. Una panca lineare su cui poggiano seduta e schienale. Il piedino verniciato lo solleva da terra. Il dettaglio della cucitura pizzicata è un tratto sobrio e distintivo.
Struttura in metallo con imbottitura in poliuretano rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Schienali in tubolare rivestiti in gomma accoppiata con vellutino. Gli schienali sono fissati a baionetta. Cuscino di seduta in poliuretano espanso indeformabile e piuma. Cuscini di schienale e bracciolo in poliuretano espanso indeformabile. Piedino cromato in vari colori. Totalmente sfoderabile.
 
PONTI design Claesson Koivisto Rune
Ispirato all’elegante estetica dei ponti ma anche dalle famose opere del grande architetto e designer milanese con lo stesso nome, abbiamo cercato di creare uno scrittoio dalle linee chiare, pulite e strutturali, allo stesso tempo molto rigide e squadrate.
Lo scrittoio PONTI è stato attentamente proporzionato. Lo spazio lavoro quando si è seduti è sufficiente ed è anche perfetto per l’inserimento in situazioni dove lo spazio è ristretto.
 
Eventi fuori salone
Showroom arflex    MM1 San Babila, MM Duomo, Bus 54,60,73,84
Corso Europa 11 , Milano
Tutti giorni dalle 10.00 alle 21.00
Cocktail il 13 Aprile dalle 19.00 alle 22.00, con la presentazione del nuovo catalogo “Gli Storici”.
Le icone saranno abbinate alle opere di Marco Grassi, artista rinomato per la sua capacità di trasmettere le sensazioni dei protagonisti raffigurati tramite i toni profondamente disinibiti, liberi da condizionamenti, liquidi e sensuali.
Evento che già lo scorso novembre ha riscosso un notevole successo.
 
arflex– InterniMutant Architecture& Design dall'11 al 23 aprileMM3 Missori, Bus 54 Tram 12,15,27
Presso Università degli studi di Milano - Via Festa del Perdono, Milano
arflex è presente nell’installazione di Carlo Colombo con la collezione outdoor "Cloud collection", l’evento più visitato durante il Salone 2010.
 
arflex-aspesi   MM1 San Babila, MM3 Montenapoleone.
Via Montenapoleone 13, Milano
MARKUS BENESCH per aspesi, reinterpreta MARECHIARO di arflex in occasione della mostra “IL mondo è PIATTO!”
L'idea nasce dal pensare ad un nuovo vestito per un prodotto rappresentativo del made in Italy, un prodotto classico del design italiano come MARECHIARO, un divano arflex, progettato da  Mario Marenco nel 1976.
Il nuovo rivestimento è quindi di carta da parati e porta con se' il messaggio d'invitare le persone ad utilizzarlo e, addirittura, di scrivere sopra! 

arflex in Fiera
Hall 7 - Stand G 14

www.arflex.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa