Carrello 0
DESIGN NEWS

Attrazione Magnetika al Salone del Mobile

Ronda Design svela un nuovo modo di arredare

Vedi Aggiornamento del 04/03/2013
02/03/2011 – In occasione del Salone del Mobile, presso Superstudiopiù, RONDA DESIGN presenterà Magnetika, un nuovo modo di arredare basato sulle misteriose forze attrattive del magnetismo e in grado di dare completa libertà di personalizzazione dell’arredo.
 
Il progetto Magnetika di RONDA DESIGN è garantito dall’esperienza e qualità del marchio RONDA, azienda italiana leader nella produzione di componenti e accessori in acciaio e alluminio per l'arredamento dei settori bar, pasticceria, ristorazione, hotel, nonché arredamento domestico, yacht e ambienti in generale.
 
Il magnetismo è un affascinante mistero. Presente in natura, impercettibile alla vista e segretamente celato nelle proprietà intrinseche della materia. Ronda Design ci invita a scoprire il lato magnetico
delle cose con Magnetika, un nuovo modo di arredare. Magnetika è un progetto interamente made in Italy nato grazie alla collaborazione di Alessandro Antoniazzi e Vittore Niolu di a+n Design, che hanno dato vita a una collezione di arredi magnetici: Myshelf e Mask, un sistema parete con mensole magnetiche e una serie di cover intercambiabili.
 
Il sistema Myshelf ha molteplici applicazioni: è costituito principalmente da una schiena, la boiserie, sulla quale possono essere posizionate, in modo assolutamente libero, delle mensole che si fissano grazie alla sola forza magnetica. Questa rende possibile cambiare completamente l’aspetto di Myshelf, senza bisogno di alcun intervento esterno.
La boiserie, agganciata a muro, ha uno spessore di 28 mm ed è realizzata in acciaio. Le mensole, anch’esse in acciaio, sono il risultato di una piegatura e non presentano quindi saldature; hanno una forma angolare, con due lati simmetrici o con un lato corto e uno lungo, disponibili nella dimensione 20x30 e 30x30 cm con spessore di 12 o 18 cm. La profondità della mensola può essere di 11, 15 o 22 cm.
 
I ripiani possono essere disposti in qualsiasi posizione e si può modificarne la collocazione in qualsiasi momento: non solo libertà di composizione della parete ma anche rapidità di allestimento e riallestimento. numerose sono le finiture per le boiserie e per le mensole: rivestimenti in cuoio, ecopelle o altre texture, acciaio antimpronta, verniciature decorative di ogni tipo.

Ronda Design presenterà Magnetika in occasione del Fuorisalone 2011 presso superstudio più in via tortona 27, dal 12 al 17 aprile 2011.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati