Carrello 0
DESIGN NEWS

Zilio A&C presenta le nuove proposte d’arredo ai Saloni 2011

Collezione coordinata dall’art direction di Takashi Kirimoto

Vedi Aggiornamento del 26/03/2014

17/03/2011 - Zilio A&C in occasione della 50ª edizione del Salone Internazionale del Mobile presenta le nuove proposte d’arredo firmate dai designer Roger Arquer, Tomoko Azumi, David Dolcini, Takashi Kirimoto.

L’azienda Zilio A&C specializzata da oltre mezzo secolo nella produzione d’arredo d’interni legati alla cultura della lavorazione del legno, attenta a sottolineare l’importanza della finitura artigianale e l’essenzialità delle forme unitamente al rispetto e attenzione per l’ambiente, propone per la collezione 2011, sempre coordinata dall’art direction di Takashi Kirimoto, progetti ineditidi di Tomoko Azumi, di Takashi Kirimoto e introduce nel suo team di creativi due nuovi designer Roger Arquer e David Dolcini.

I progetti:
di Roger Arquer - lo sgabello SPUTNIK
di Tomoko Azumi - la sedia pieghevole PATAN e il guardaroba TRA-RA
di David Dolcini - il sistema di complementi TOTEM system formato dal portaombrelli Charlie, l’appendiabiti Linus e il tavolino Snoopy
di Takashi Kirimoto - la seduta PATIO

Sputnik
Design Roger Arquer
Sgabello
Il design diSputnik è caratterizzato da un unico pezzo di sbarra metallica curvata che definisce la sua struttura e funzione.
Questo semplice pezzo di metallo inserito all’interno connette le gambe dello sgabello, creando una struttura forte con tre altezze di appoggio per i piedi.
L’utente è invitato a giocare con le diverse posizioni delle gambe permesse dallo sgabello.
Materiali: legno di faggio, metallo con finitura zincata o nera, seduta rivestita in tessuto.

Patan
DesignTomoko Azumi
Sedia pieghevole
Nonostante si tratti di una sedia pieghevole, Patan è stata progettata puntando sul comfort, per proporsi come seduta da usare quotidianamente (non con l’uso temporaneo che normalmente si attribuisce alle sedie pieghevoli) dove l’essere pieghevole è un valore aggiunto per l’utente finale che può riporla comodamente e per l’azienda che può ottimizzare il trasporto (6 sedie occupano lo spazio di 1 sedia normale) risparmiando costi inutili e riducendo l’impatto sull’ambiente.
Materiali: legno di faggio e multistrato di faggio. Finitura in legno naturale o tinto.

Tra-Ra
DesignTomoko Azumi
Guardaroba
Sviluppato dopo l’appendiabiti TRA, il TRA-RA condivide molte delle caratteristiche dell'originale TRA.
Sfruttando al massimo la naturale flessibilità e resistenza del materiale è stata creata una struttura eccezionalmente leggera ed elegante dal packaging molto ridotto. La semplicità del design offre una varietà di utilizzi, da guardaroba per la camera da letto o per l’ingresso a portasciugamani per il bagno.
Materiali: legno di faggio. Finitura in legno naturale o tinto.

Totem system
Design David Dolcini
Sistema di complementi d’arredo
Totem
è un sistema di complementi d'arredo composto da un portaombrelli Charlie, un tavolino Snoopy e un appendiabiti Linus, ma grazie al principio progettuale che lo compone, basato sull'accostamento di pochi e semplici moduli geometrici, il sistema resta sempre aperto allo sviluppo di nuovi oggetti.
Realizzato in legno massello e multistrato di faggio, ed in metallo verniciato, il progetto si basa sull'accostamento di volumi geometrici elementari che danno forma in tal modo a oggetti funzionali ed iconici. La forza comunicativa del progetto, la linearità del sistema e la cura dei dettagli, fanno di Totem un sistema di oggetti idoneo all'allestimento di ogni tipologia di spazio pubblico o privato; ingressi, sale d'attesa, salotti, camere, ecc...
Materiali: legno di faggio, multistrato di faggio, metallo verniciato

Patio
Design Takashi Kirimoto
Sedia
La classica seduta viene rivisitata con nuovi particolari ergonomici per un confort dal design elegante ispirato a linee areee ed architettoniche,
proposto in diverse tonalità lignee di faggio o con laccature di inusuali colori.
Patio soddisfa le dimensioni domestiche, le esigenze sofisticate del contract rispecchiando le caratteristiche primarie
degli arredi di qualità proposti da ZILIO A&C dove estetica e tecnologia si fondono con l’attenzione al riciclo e
alla sostenibilità.
Materiali: Struttura in legno di faggio, seduta in multistrato di faggio stampato. Finitura in legno naturale, tinto o laccato.
 
Zilio A&C
Padiglione 12   Stand C 22
 
www.zilioaldo.it
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati