Carrello 0
Abitare green, design e artigianato con 'Acasa'
EVENTI

Abitare green, design e artigianato con 'Acasa'

di Rossella Calabrese

A MalpensaFiere due weekend all'insegna dell'habitat

18/03/2011 – Parte oggi a MalpensaFiere (Milano) il primo dei due weekend di Acasa. La manifestazione presenta al pubblico nuove idee per la propria abitazione, ma anche un calendario di eventi, suddivisi in aree tematiche. Tra di essi Climatica, il salone permanente dedicato all’abitare green.

Il progetto, curato da Marco Logrand, Designer dello Studio di progettazione Grassi&Logrand, pone l’accento sul risparmio energetico, focalizzandosi su un nuovo modo di utilizzare gli ambienti indoor e outdoor: sistemi tecnologici per il riscaldamento e il rinfrescamento dell’ambiente domestico, comfort, tecnologia e design. Il tutto attraverso un percorso che si sviluppa all’interno del salone in una riproduzione degli ambienti domestici realizzata con prodotti naturali e riciclati, come mobili in cartone, che ben si sposano alle raffinate soluzioni tecnologiche dedicate al risparmio energetico delle nostre case.

Living garden è invece l’area fieristica dedicata alle soluzioni creative per arredare balconi e giardini.

Questo primo weekend fieristico (18-19-20 marzo 2011) proporrà una serie di incontri sul miglioramento della qualità della vita assieme a “Artigianato e design”, una rassegna sugli oggetti che hanno fatto epoca.

Nel secondo weekend (25-26-27 marzo 2011) focus sull’arte con ART4Business. Inoltre, sabato 26 si terrà una vera asta di arte contemporanea.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui