Carrello 0
AZIENDE

A Conergy la certificazione Ohsas 18001:2007 per salute e sicurezza sul lavoro

07/04/2011 - Conergy Italia Spa ha ottenuto la certificazione OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001:2007 in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
 
La “18001” è una norma internazionale finalizzata al miglioramento continuo delle pratiche di prevenzione infortuni attraverso la determinazione di obiettivi annuali. Il sistema si basa sulla definizione dei rischi e sull’individuazione di tutte le modalità di prevenzione dei possibili infortuni e delle malattie sul lavoro. Tutto il personale viene coinvolto direttamente nella definizione e nell'applicazione dei protocolli poiché componente fondamentale di questa normativa è la condivisione a tutti i livelli delle procedure di prevenzione.
 
L'arrivo della certificazione OHSAS 18001:2007 è la dimostrazione della filosofia di lavoro Conergy orientata alla Qualità, che non si esaurisce solo nell'ambito della produzione ma investe anche la tutela dei propri dipendenti.
Soddisfatto naturalmente Giuseppe Sofia, Amministratore Delegato di Conergy Italia: “A un anno esatto dall’ottenimento della certificazione di qualità ISO 9001 e l’attestazione SOA OG9 VII, con questo nuovo riconoscimento siamo orgogliosi di poter confermare che l’azienda si stia sempre più orientando alla qualità, sia nell’ottimizzazione dei processi produttivi, sia nello stile di lavoro adottato nei nostri reparti. Una soddisfazione che a cascata coinvolge tutti coloro che lavorano con noi, in tutta Italia. La certificazione OHSAS 18001:2007 è ancora più prestigiosa se si considera il fatto che nel nostro paese è stata concessa solo a poco meno di mille aziende”.
 
Conergy Italia ha ottenuto l’attestazione avvalendosi dell’ente TÜV Italia, uno tra i più autorevoli enti indipendenti di certificazione ed ispezione, presente in Italia dal 1987.
 
Con i suoi 100 MW venduti dalla sua nascita, avvenuta  nel 2005, a oggi, Conergy Italia è una delle realtà più consolidate del fotovoltaico italiano, con sede a Vicenza e ufficio commerciale e sviluppo progetti in Puglia.
 
L’azienda vicentina fa parte del Gruppo Conergy, azienda leader nel mercato del fotovoltaico internazionale quotata alla Borsa di Francoforte. Il Gruppo, con sede ad Amburgo (Germania), è presente da oltre 10 anni nel settore e ha filiali dirette in 14 Paesi. Lo stabilimento Conergy di Frankfurt Oder (Germania) è uno dei siti produttivi di moduli fotovoltaici più moderni al mondo. Uno stabilimento integrato dove si producono non solo i moduli, ma anche i wafer di silicio, le celle e dove tutti i processi sono svolti con un altissimo grado di automazione e sottoposti a rigorosi controlli di qualità.


CONERGY ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati