Carrello 0
AZIENDE

A Greenbuilding 3 giorni di convegni e workshop

Online il programma. Focus su riqualificazione energetica degli edifici storici e ‘Award Ecohitech: Speciale Lighting’

06/04/2011 - Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile in programma alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio, lancia la sua rassegna convegnistica. Un calendario di venti di alto livello con i più autorevoli esperti del settore dell’edilizia low carbon e low impact.
 
In agenda convegni, workshop, seminari e corsi di formazione per affrontare i temi di massima attualità: efficienza energetica, audit e certificazioni energetiche, sistemi di climatizzazione, detrazioni fiscali e ristrutturazioni energetiche.
 
Il programma si apre mercoledì 4 maggio con il convegno nazionale di apertura promosso dal Centro Studi Greenbuilding e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: “La riqualificazione energetica degli edifici storici”. Nel pomeriggio l’Associazione Co.Aer organizza il convegno: “Aerotermia  e geotermia, dalla natura le fonti per un riscaldamento ad alta efficienza energetica”.
 
Giovedì 5 maggio il Kyoto Club propone ilconvegno nazionale: “Audit energetico sostenibile” sulle tecniche e procedure per la valorizzazione ambientale del patrimonio edilizio esistente.

Grande attesa per il convegno nazionale e premiazione “Award Ecohitech: speciale lighting” le soluzioni di eccellenza basate su tecnologia LED dedicate alle evoluzioni del lighting organizzato da Consorzio Ecoqual’It.
 
Sempre il 5 maggio la Fire - Federazione Italiana uso Razionale dell’Energia - organizza il workshop breve “I nuovi sistemi di certificazione per le imprese, i servizi, le esco e gli esperti in gestione dell’energia”.
 
Venerdì 6 maggio appuntamento con la2a edizione del convegno internazionale “SOLARCH. Building Solar Design & Technologies, l’integrazione architettonica di fotovoltaico e solare termico”, organizzato da Design Build Solar. Sempre al mattino il Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica dell’Enea presenta il convegno nazionale & question time “Efficienza energetica e rinnovabili negli edifici: lo strumento delle detrazioni del 55%”. Mentre l’Istituto Nazionale Bioarchitettura propone la 4a edizione del convegno nazionale "Inpraticabioarchitettura 2011": paesaggio e bioarchitettura”. Al pomeriggio l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari organizza il convegno “Termoregolazione e contabilizzazione del calore negli impianti condominiali”.
 
Nell’ambito del progetto speciale Illuminazioni la rivista Costruire organizza, durante i tre giorni di Greenbuilding, una serie di workshop brevi su “La riqualificazione energetica degli edifici storici: testimonianze di sovrintendenze, progettisti, aziende”.
 
In programma anche interessanti corsi di formazione con preiscrizione obbligatoria.
 
Anit - Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico, organizza il corso “Umidità e ponti termici” in programma il 5 maggio e “Conoscere e applicare le norme UNI/TS 11300” in calendario il 5 e 6 maggio.
 
Green Building Council Italia propone i corsi di formazione base “Concetti base e strategie” il 5 maggio e “Introduzione a LEED BD&C” il 6 maggio. Sempre il 6 maggio il corso di formazione avanzato “I crediti di costruzione: il cantiere e la scelta dei materiali”; altro appuntamento formativo del GBC il corso “I crediti di progetto: il progetto integrato” in calendario il 5 maggio. Il Consorzio Tecnoimprese organizza il corso di formazione “Fondamenti di LED lighting design”, previsto per venerdì 6 maggio.
 
Tutti i programmi dettagliati su: www.greenbuildingexpo.eu
 
L’appuntamento con Greenbuilding & Solarexpo è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati