Carrello 0
AdermaLocatelli Group a Greenbuilding 2011 con la facciata Innova
AZIENDE

AdermaLocatelli Group a Greenbuilding 2011 con la facciata Innova

19/04/2011 - AdermaLocatelli Group - gruppo che opera nel campo dell’edilizia e in particolare nei settori dei sistemi di ancoraggio, delle facciate ventilate, della diagnostica edilizia e dei sistemi di accesso - parteciperà Greenbuilding Expo 2011, la Mostra e Convegno Internazionale su Efficienza Energetica e Architettura Sostenibile organizzata nell’ambito del Solar Expo, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2011 presso Verona Fiere.
 
Presso lo stand (E2.4 - Pad.6) Aderma s.r.l. – società del gruppo AdermaLocatelli Group, specializzata nella progettazione e realizzazione di facciate e rivestimenti per l’edilizia – e Pellizzari Marmi e Graniti – attiva nella lavorazione di lapidei naturali – presenteranno in anteprima INNOVA, la prima facciata ventilata in pietra naturale a “impatto zero”.
 
INNOVA è un pacchetto completo per il rivestimento degli edifici, che combina un sistema di ancoraggio con sottostruttura portante a telaio, l’eccellenza di un rivestimento in lapideo naturale lavorato con metodi ecologici, un trattamento superficiale di protezione mediante prodotti certificati, e l’applicazione di serramenti rivestiti dello stesso materiale della parete.
 
INNOVA è a “impatto zero” perché utilizza materie prime naturali reperite considerando la vicinanza delle cave di estrazione; perché i materiali di scarto della lavorazione sono riutilizzabili al 100% in diverse applicazioni nell’ambito della bioedilizia e della bioagricoltura; perché vi è la quasi totale assenza di materiali chimici, grazie al sistema di ancoraggio di Aderma s.r.l. che utilizza una tecnologia meccanica a secco.
 
Aderma s.r.l., inoltre, ha implementato sulla facciata la tecnologia fotovoltaica, con l’inserimento di un pannello realizzato da System Photonic. In questo modo, trova per la prima volta applicazione, la sperimentazione su un modello di facciata ventilata ibrida con fotovoltaico integrato, promossa da AdermaLocatelli Group in collaborazione con il Politecnico di Milano e con la Berkeley University of California.
 
«La collaborazione con Pellizzari Marmi e Graniti – afferma l’Arch. Paolo Valera, amministratore delegato di Aderma s.r.l. – rientra nella nostra volontà di creare una rete d’imprese che, grazie alla sinergia tra diverse realtà produttive, sia in grado di fornire al cliente un pacchetto di servizi completo, nell’ambito degli involucri edilizi. In questo caso, siamo riusciti a coordinare tre diversi processi produttivi integrando la nostra tecnologia di ancoraggio a secco, i pannelli fotovoltaici e i materiali lapidei naturali di grande pregio di Pellizzari Marmi e Graniti».
 


ADERMA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui