Carrello 0
AZIENDE

AL sistem promuove la strategia verde in edilizia

Giovedì 28 dalle 10 su alsistem.com la conferenza live sulla certificazione ambientale

15/04/2011 - Grazie ai protocolli ambientali per l’edilizia sostenibile, il futuro del settore torna a brillare di luce propria, i comparti legati alle costruzioni conquistano un ruolo da protagonisti, capiamo insieme cosa significa LEED, ESIT, ITACA e come le nuove certificazioni di sostenibilità offrono al mercato opportunità di crescita e cambiamento.
 
Ospiti: Corrado Bertelli (Pres. UNCSAAL) – Andrea Moro (Pres. iiSBE International Initiative for a Sustainable built Environment) – Mario Zoccatelli (Pres. GBC Green Building Council) – Marco Imperadori (Progettista, membro del Comitato Scientifico Casa Clima Klima Haus) – Valentino Fresia (Pres. ALsistem).
Moderatore: Ennio Braicovich (Direttore “Nuova Finestra”).
 
Non serve dire quanto le trasformazioni del mercato abbiano rivoluzionato il modo di pensare, tantomeno quanto sia necessaria una politica energetica (a tutti i livelli) che serva da strumento culturale e da opportunità di rilancio economico del settore edilizia e di tutto il comparto che ruota attorno alla filiera.
 
Per la prima volta dopo tantissimi anni, l’Italia, l’Europa e non solo, hanno l’opportunità di creare politiche economiche virtuose fondate sulla conoscenza, sulla lungimiranza e sulla qualità.
In questa prospettiva i protocolli di certificazione ambientale sono quanto di meglio esprime la sensibilità industriale e scientifica di un paese, apre un’epoca di opportunità economiche per un settore, stabilisce dei punti fermi nell’evoluzione della cultura imprenditoriale e edilizia di tutto il territorio.
 
ALsistem promuove e sostiene questo processo di grande trasformazione, credendo che una filosofia imprenditoriale virtuosa e lungimirante sia il miglior investimento per garantire il successo dei propri prodotti e la solidità della propria immagine su un mercato sempre più attento all’ambiente e al rispetto sociale.
 
Grazie all’attività di enti come l’ITC CNR, il GBC Green Building Council, il coraggio di progettisti e architetti, esistono linee guide utili ad orientarsi e programmare tecnicamente l’edificazione e la realizzazione dei prodotti innovativi e performanti.
 
L’incontro sarà trasmesso in diretta su web, in una sezione speciale del sito www.alsistem.com.
Gli ospiti presenti incontreranno virtualmente il pubblico, informeranno gli spettatori, approfondendo i temi legati alla certificazione ambientale, all’evoluzione del mercato e soprattutto a come imprenditori, artigiani, serramentisti e associazioni possono e devono prepararsi per cogliere le opportunità di questa nuova epoca. Durante la diretta il pubblico disporrà di una chat aperta per dialogare con gli ospiti.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati