Carrello 0
AZIENDE

Ares Line e Pininfarina insieme per la prima linea di attesa

Al SaloneUfficio 2011 la presentazione ufficiale della linea PF3

20/04/2011 – Ares Line e Pininfarina ancora insieme per PF3, la linea di attesa che l’azienda ha affidato al brand italiano leader nel settore dell’automotive e del product design. La collezione è firmata da Pininfarina. Seduta, divano e tavolino compongono PF3 che propone un arredamento completo destinato alle hall degli ambienti più esclusivi. L’obiettivo è quello di creare una linea per l’attesa  che unisca design, comodità, funzionalità permettendo di realizzare infinite combinazioni e una collocazione trasversale: dall’ufficio, alla casa, al contract.
 
“Questo è un prodotto versatile, innovativo, in grado di essere ad un tempo bello e comodo. La scelta di Pininfarina in questo progetto inedito è stata quasi obbligata. Solo la miglior casa di design sarebbe stata in grado di condensare in una collezione tanti elementi diversi e complementari – spiega Roberto Zuccato presidente di Ares Line. – Volevamo una linea di attesa unica, che fosse in grado di guardare al mondo dell’arredo per ufficio in modo originale. Siamo molto orgogliosi di presentare questa collezione insieme a Paolo Pininfarina, che è una novità per il mercato e il frutto di una collaborazione inedita tra mondo dell’arredamento e design dell’automotive”. 
 
“La linea PF3 arriva dopo il successo di altri due progetti sviluppati da Pininfarina per Ares Line – spiega Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina. – La sedia Xten del 2003  è ancora oggi considerata un oggetto iconico nel campo delle sedute da ufficio, mentre il sistema di poltrone per conferenza "Premiere" si è subito aggiudicato il premio Wellness@Work al suo debutto al Salone del Mobile del 2006. Anche con la linea PF3 abbiamo messo al servizio di Ares Line il nostro know-how maturato in 25 anni di esperienza nell’industrial design, cercando il giusto mix tra contenuti stilistici ed emozionali, ergonomia e comfort. Il risultato è un progetto raffinato, elegante, contraddistinto da segni precisi ed immediati”.
 
Ares Line, fondata nel 1987, è specializzata nella produzione di sedute per l’ufficio e la collettività. Qualità, innovazione e servizio hanno portato l’azienda vicentina a rappresentare un punto di riferimento nel mercato internazionale. Le poltrone Ares Line sono riconosciute come un concentrato di Italian Style. Bellezza, design e tecnologia ne rappresentano i caratteri distintivi  in Italia e nel Mondo. Ares Line è già presente con le sue creazioni nella Sala Conferenza del Ministero della Salute a Roma e in interventi di prestigio come  la Biblioteca Universitaria di Bucarest, il Drama Theatre di Belgrado e la City Hall di Brantford, Canada. Negli ultimi anni l’azienda ha potenziato ulteriormente il proprio posizionamento attraverso una strategia che coinvolge distribuzione e differenziazione produttiva. Chiave di volta di questo processo è l’internazionalizzazione della catena distributiva di Ares Line, con la creazione di unità in aree geografiche precise, come Ares Line LatinoAmerica, creata per soddisfare al meglio le richieste del mercato sudamericano. Nel 1996 l'Azienda compie la scelta strategica di differenziare la propria produzione con lo sviluppo di un programma completo e articolato di sedute per la collettività. Un settore che ha richiesto l'impiego di competenze e risorse nuove. L'internazionalizzazione del brand e l'offerta multi prodotto lo rendono una realtà integrata, che si posiziona a pieno titolo tanto nel settore delle sedute per ufficio quanto in quello per la collettività.


Ares Line su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati