Carrello 0
AZIENDE

Autodesk incontra i 100 migliori studenti europei per parlare di innovazione

13/04/2011 - Autodesk Inc. è lieta di annunciare il successo del  primo Autodesk European Student Expert Camp, svoltosi in Germania dal 26 al 28 marzo scorsi, che ha visto la partecipazione di oltre 100 talentuosi studenti universitari provenienti da 36 istituti europei. Il WoodStEx 2011 ha radunato studenti che uniscono agli ottimi voti negli studi eccellenti abilità tecniche, la passione per la tecnologia e buone capacità relazionali.
 
Autodesk si impegna da sempre a supportare i giovani talenti nel loro percorso di crescita professionale tramite speciali programmi di formazione. Questi curricula didattici permettono ai ragazzi di acquisire conoscenze e capacità per quanto riguarda l’utilizzo, ad alto livello, delle tecnologie più innovative da condividere con gli altri studenti all’interno delle proprie facoltà.
 
Durante l’evento, alcuni clienti Autodesk si sono messi a disposizione dei ragazzi e hanno condiviso le proprie esperienze con gli studenti, che in tal modo hanno potuto contare su una reale testimonianza di ciò che il mondo del lavoro si aspetta da loro e capire come possono sin d’ora prepararsi per affrontarlo.
 
Il WoodStEx 2011 ha offerto l’opportunità di:
 
·         partecipare a oltre 20 corsi di formazione sulle più recenti tecnologie;
 
·         dibattere, scambiarsi idee e svolgere esercitazioni pratiche;
 
·         confrontarsi con 36 istituti europei per l’istruzione superiore di pari livello;
 
·         incontrare esperti e dirigenti Autodesk;
 
·         assistere a 6 presentazioni realizzate da Autodesk e da alcuni clienti VIP;
 
·         ricevere un’anticipazione sui trend tecnologici e i programmi futuri dell’azienda;
 
·         capire i bisogni delle industrie e delle aziende ed entrare in contatto con loro.
 
Joe Astroth, Chief Education Officer di Autodesk, ha commentato: “Autodesk si impegna a supportare la crescita degli studenti di oggi per affrontare le sfide del mondo di domani. Questo nuovo ed entusiasmante evento europeo è stato concepito per formare gli studenti affinché perseguano carriere di successo nel settore della progettazione, istruendoli sui software effettivamente adottati dalle principali imprese a livello globale. Inoltre, vogliamo offrire a questi giovani di talento l’opportunità di sperimentare strumenti e risorse didattiche innovative, per rendere il loro percorso formativo più stimolante e gratificante, sia all’università che in futuro”.
 
Dello stesso parere è Don Carlson, EMEA Education Director, che ha aggiunto: “WoodStEx è un’ottima opportunità per creare un dialogo tra studenti ed esperti del settore e fissare un ponte tra questi due mondi. Ascoltando i loro interrogativi e i loro bisogni, saremo in grado di affrontare insieme le sfide che bisogna superare per continuare ad essere innovativi”.
 
Phillip Mueller, studente proveniente dalla TU di Graz, Austria, afferma: “Partecipando al WoodStEx mi sono reso conto dell’esistenza di opportunità che non pensavo esistessero. Tutto ciò che ho imparato qui si rivelerà prezioso per entrare senza problemi nel mondo del lavoro dopo che mi sarò laureato”.
 
William Westin, studente di architettura alla Chalmers University of Technology, in Svezia, aggiunge: “Tutto quello che ho imparato qui sarà molto utile per i miei colleghi e professori una volta che sarò tornato. Tutti mi stanno aspettando per sapere com’è andata”.
 
Kate Jones, a capo del progetto Formula Student UK, è intervenuta nel corso dell’evento in nome dell’IMechE (Istitution for Mechanical Engineers): “Siamo contenti di avere la possibilità di incontrare e formare gli ingegneri meccanici di domani, non solo per consentire loro un passaggio più facile verso il mondo del lavoro, ma perché una migliore formazione porterà valore aggiunto a tutto il settore”.
 
Informazioni su Autodesk Education
Autodesk è costantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studenti potenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorse pensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentare le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione. Supportando la formazione nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica (STEM), Autodesk offre agli studenti la possibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico e professionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili sul portale dedicato: www.autodesk.it/education o www.autodesk.com/education-emea .
 
Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati