Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
AZIENDE

CTE e Sequani raggiungono quota 5000

Commenti 3463
01/04/2011 - Non stiamo parlando di metri d’altitudine, anche se in casa CTE si parla spesso di altezze, bensì di quantità.
 
E come ben si sa quando si parla di cifre, i numeri contano. Nel mese di aprile 2011, infatti, nello stabilimento di Rivoli Veronese (VR) dove ha sede Sequani, verrà consegnata la cinquemillesima unità di marchio CTE.
 
Sequani fa parte di CTE Group dal 1997 e produce per il gruppo le note piattaforme autocarrate ZED e i ragni cingolati TRACCESS. La produzione con il numero di fabbrica 5000 sarà una ZED 20 CH, piattaforma autocarrata articolata con braccio a Z e stabilizzazione ad H.
 
Guardando indietro nel tempo e ripercorrendo la storia di CTE, era il 1993 quando l’azienda introdusse sul mercato la prima piattaforma aerea su autocarro a braccio articolato e telescopico a "Z" denominata "Z 16D", antesignana del fortunatissimo modello Z 20 presentato nel 1996. La Z 20 ha costituito un'importantissima novità nel mercato del settore delle  piattaforme aeree autocarrate patente B ed ha fatto da apripista ai vari modelli Z della casa, imitati poi da tutti i maggiori costruttori di piattaforme elevabili autocarrate.
 
Dal 2009 la serie Z ha cambiato nome in ZED e attualmente conta 15 modelli che raggiungono altezze varie a partire dai 14 fino ai 32 metri.
 
La serie TRACCESS, sempre prodotta a Rivoli Veronese, conta invece 5 modelli di piattaforme cingolate “spider” che raggiungono altezze di lavoro fino ai 23 metri, tra cui gli ultimi recenti modelli  TRACCESS 230 e TRACCESS 170 E, quest’ultimo attento all’ecologia, in versione elettrica con batterie al litio in grado di  garantire un funzionamento autonomo della piattaforma di circa 5 ore di lavoro.


CTE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui