Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Formazione per professionisti: il Gruppo Urmet sponsorizza gli incontri di TuttoNormel

Commenti 2313
20/04/2011 - Il Gruppo Urmet – realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori dell’automazione dell’edificio, delle telecomunicazione e della gestione dell’energia – ha partecipato come sponsor al ciclo di incontri tecnici organizzati da TuttoNormel, società punto di riferimento per l’applicazione delle norme tecniche e di legge nel settore elettrico, sul territorio.
 
I convegni, patrocinati dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ed il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, hanno lo scopo di aggiornare i professionisti relativamente alle normative e di creare un momento di confronto diretto con rappresentanti di prestigiosi Enti ed Università.
 
Durante gli incontri sono state approfondite diverse tematiche, tra le quali: la nuova norma CEI 0-21 per le connessioni attive e passive alla rete di bassa tensione e l’appendice della CEI 64-8 sui requisiti funzionali dell’impianto elettrico delle unità abitative, la qualità della tensione e della continuità del servizio in media e bassa tensione, i diritti degli Utenti e i doveri dei Distributori di Energia Elettrica.
 
Inoltre, sono stati chiariti i punti critici del terzo Conto Energia sugli incentivi per gli impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e della scelta ed installazione dei cavi.
 
Ivan Di Dio, Responsabile Marketing Operativo e Comunicazione del Gruppo Urmet, dichiara: “Gli incontri tecnici di TuttoNormel rappresentano un’ottima occasione per progettisti e installatori, per accrescere il proprio know-how ed avere una visione più chiara del quadro normativo, in continuo cambiamento. Questi seminari sono in linea con la nostra strategia aziendale che, da sempre, ritiene che i rapporti di collaborazione debbano essere basati su solide competenze e su un’approfondita conoscenza delle normative, a vantaggio del costante progresso dell’intero settore.”
 
Gruppo Urmet (www.urmetdomus.it): gruppo italiano con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori dell’automazione dell’edificio, delle telecomunicazione e della gestione dell’energia.
In Italia è leader per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza, per le serie civili.
Dall’abitazione privata fino alle grandi infrastrutture dei settori terziario e industriale il gruppo si propone come partner per tutte le esigenze progettuali e installative garantendo la qualità dei prodotti e un servizio al cliente capillare e costante.


Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa