Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come funziona la detrazione 90% dell’assicurazione
AZIENDE

Nasce Alpha Anti-graffiti di Sikkens: i muri e le città sono più puliti

Commenti 3245
13/04/2011 - Sikkens, marchio leader della multinazionale AkzoNobel, propone Alpha Anti-graffiti, l’innovativa linea di prodotti per esterni adatta all’ambiente urbano in grado di proteggere i muri dal danno dei graffiti di strada.
 
A base acqua, la finitura della gamma Anti-Graffiti può essere applicata su superfici in muratura, lapidee e calcestruzzo. Resistente a diversi cicli di pulizia, Alpha Anti-Graffiti di Sikkens può essere utilizzata sia su supporti tinteggiati (con l’esclusione dei prodotti minerali) sia su superfici non tinteggiate, formando un film superficiale (non è sacrificale) che non viene intaccato in caso di rimozione del graffito.
 
La nuova linea Anti-Graffiti si compone di 3 prodotti:
- Alpha Anti-Graffiti Primer;
- lpha Anti-Graffiti Topcoat;
- Alpha Anti-Graffiti Remover. 
 
Alpha Anti-Graffiti Primer è un fondo incolore di aspetto satinato, all'acqua, per supporti nuovi porosi, assorbenti, all’esterno. Non è ingiallente e favorisce l’adesione della finitura, mantenendo l’aspetto originale dei supporti poiché riduce l’effetto “bagnato”, dovuto all’applicazione del Topcoat.
 
Alpha Anti-Graffiti Topcoat è una finitura incolore bicomponente poliuretanica all’acqua, per la protezione dai graffiti. Possiede eccellente resistenza ai graffiti ed è adatto sia per superfici in muratura che per superfici lapidee e calcestruzzo. Resiste a diversi cicli di pulizia con Alpha Anti-Graffiti Remover. 
 
Alpha Anti-Graffiti Remover è in grado di rimuovere i graffiti da supporti di varia natura (in muratura, superfici lapidee, calcestruzzo). La sua efficacia aumenta sulle superfici preventivamente trattate con Alpha Anti-Graffiti Topcoat. Agisce su graffiti realizzati con matite, pennarelli, penne a sfera, lucido da scarpe e la maggior parte delle bombolette spray.
 
VANTAGGI:
Resistenza a diversi interventi di pulizia
Alpha Anti-Graffiti Topcoat
non è sacrificale, dunque, in caso di rimozione di graffiti, non è necessario riapplicare il prodotto dopo l’intervento di pulizia con Alpha Anti-Graffiti Remover. Infatti, in funzione dell’intervallo tra un’operazione di pulizia e l’altra, Alpha Anti-Graffiti Topcoat è in grado di resistere ad almeno 10 interventi di rimozione di graffiti.
 
Efficacia su superfici di natura diversa
Il sistema Alpha Anti-Graffiti è idoneo sia per supporti in muratura che per superfici lapidee e calcestruzzo. Finitura a base acqua, sopraverniciabile nell’arco della stessa giornata.
 
L’innovativa gamma di prodotti Anti-Graffiti di Sikkens, grazie alla sua particolare composizione, può proteggere e addirittura rimuovere dalle pareti i segni di vernici e bombolette spray utilizzati indiscriminatamente dagli street writer. I muri delle città restano più puliti, nel rispetto di spazi urbani vivibili e alla portata di tutti i cittadini.  


AKZO NOBEL COATINGS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui