Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STR per i professionisti della sicurezza

Stress, ROA, con eXcellent il rischio è calcolato

Commenti 2798
12/04/2011 - La documentazione sulla sicurezza oggi deve contemplare anche la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato e delle ROA (Radiazioni Ottiche Artificiali). eXcellent Sicurezza 2010 di STR è la soluzione aggiornata ai più recenti adempimenti legislativi per la redazione di documenti e relazioni tecniche in materia di sicurezza in cantiere.
 
Con l’entrata in vigore, lo scorso 31 dicembre 2010, dell’obbligo di effettuare la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato contenuto nel Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs n.81/2008 e D.Lgs n.106/2009, successive modifiche e integrazioni), per tecnici e operatori del settore dell’edilizia entra in campo un nuovo adempimento cui fare fronte nell’ambito della gestione di un processo di costruzione. Per la valutazione del rischio da stress lavoro-correlato e ROA, scegliere un software specializzato su misura per l’edilizia si rivela lo strumento vincente che permette di ridurre i tempi di elaborazione semplificando i passaggi operativi e ottemperando a pieno alle prescrizioni legislative.
 
La scelta giusta è eXcellent Sicurezza 2010 di STR (Business Unit di INNOVARE24 - Gruppo 24 ORE, leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico), la soluzione software più aggiornata, flessibile e personalizzabile al servizio del professionista e del tecnico edile. In perfetta integrazione con tutte le funzionalità più performanti del nuovo pacchetto Office 2010 di Microsoft e in linea con i requisiti richiesti dalle ultime normative, eXcellent Sicurezza è lo strumento vincente per rispettare obblighi e adempimenti legislativi senza appesantire l’attività quotidiana dello studio professionale e dell’impresa di costruzioni e, soprattutto, risparmiando tempo, costi ed energie.
 
Grazie a eXcellent Sicurezza, in pochi passaggi è possibile gestire una banca dati aggiornata e redigere un archivio di piani tipo pronti da consultare e utilizzare con un semplice copia-incolla, elaborare la programmazione operativa di cantiere, redigere il fascicolo tecnico, le relazioni tecniche e tutta la documentazione relativa ai piani di sicurezza, gestire il Duvri, il Pimus e la relazione per il rischio da rumore e vibrazioni, che si aggiungono alle valutazioni del rischio stress lavoro-correlato e delle radiazioni ottiche artificiali.
 
Alla semplicità di utilizzo, basata su navigazione con vista ad albero su banche dati  relative ad attività di cantiere, si accompagna la stampa personalizzata in Word di documenti finali impeccabili dal punto di vista normativo, che rendono eXcellent Sicurezza la soluzione a portata di mano per l’efficienza produttiva e per essere ancora più competitivi in studio e in cantiere.


S.T.R. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui