Carrello 0
AZIENDE

Wavin Italia presenta la nuova generazione del sistema push-fit di Hep2O Acorn

05/04/2011 - Wavin Italia, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, presenta la nuova generazione del sistema push-fit in Polibutilene Hep2O Acorn per l’approvvigionamento dell’acqua.
 
Sinonimo di affidabilità e sicurezza da oltre 30 anni, il sistema è oggi in grado di offrire la massima praticità d’uso grazie alla rivoluzionaria tecnologia In4SureTM, che consente di riconoscere il corretto inserimento del tubo, ed il sistema di smontaggio HepKeyTM, che favorisce una semplice e sicura rimozione del raccordo.
 
Elemento principale dell’innovativo sistema In4SureTM è il design del manicotto di sostegno, che facilita l’inserimento del tubo all’interno del raccordo e al tempo stesso assicura una perfetta ed affidabile giunzione. La dentellatura interna stampata sul corpo del raccordo costituisce la battuta del manicotto, consentendo all’installatore di avvertire il corretto posizionamento attraverso una semplice torsione del tubo.
 
La nuova griffa del raccordo Hep2O, realizzata in acciaio inox aisi 316 e creata per il fissaggio di tubi in polibutilene e rame, è dotata di denti angolati per facilitare il montaggio e garantire la massima tenuta.La presenza di O-ring in EPDM al suo interno è inoltre sinonimo di affidabilità per sistemi idraulici con acqua calda e fredda.
 
Disponibile in quattro diversi colori che ne identificano il diametro, HepKeyTM è l’innovativo sistema che, sbloccando la griffa in acciaio, consente il rapido sfilamento del tubo dal raccordo. Nella versione standard, l’estrattore si inserisce intorno al tubo e viene compresso sul raccordo per favorirne lo smontaggio. La variante HepKey PlusTM, più lunga rispetto alla precedente, viene invece agganciata alla base del raccordo ed è consigliata nelle situazioni più scomode, favorendo lo sfilamento del tubo utilizzando una sola mano.
 
La nuova gamma di raccordi Hep2O Acorn, divisione del Gruppo Wavin Italia, è  perfettamente compatibile con il sistema attuale presente sul mercato e con il collegamento ai tubi in rame.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Massimo Consilvio

Complimenti Wavin, gran bel prodotto!!! Sono un installatore di Pavia e devo dire che l'ho usato ed è veramente un buon prodotto!


x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati