Carrello 0
DESIGN NEWS

Bonaldo al Salone del Mobile 2011 con le ultime novità

Stealth, Razor e Metl by Mauro Lipparini

Vedi Aggiornamento del 06/03/2013
08/04/2011 – Bonaldo sarà presente al Salone del Mobile 2011 per presentare le sue ultime novità progettate da Mauro Lipparini: il letto Stealth, la seduta Razor e il divano Metl.
 
Letto Stealth
Come molti degli oggetti che Mauro Lipparini ha progettato per Bonaldo, il letto Stealth è caratterizzato da un design sobrio e leggero: è infatti disegnato da una sola linea continua che costituisce piano e testiera e che lo rende un pezzo importante ma estremamente discreto. Così come suggerisce il suo nome: con “stealth”, furtivo in inglese, si indica in aeronautica quella tecnologia che permette ai velivoli di risultare impercettibili, o quasi. E’ così il letto Stealth: una presenza delicata, e tuttavia determinante, nella camera da letto. Stealth, disponibile con piano letto, ha la struttura in legno e metallo con imbottitura in poliuretano espanso e rivestimento esterno in tessuto o pelle completamente sfoderabile.
 
Sedia Razor
Razor è una sedia classica con un rinnovato valore estetico di sapore contemporaneo. L'equilibrio formale ed ergonomico è giocato sul rapporto tra metallo e imbottitura, tra schiettezza di segno e ricercatezza del volume avvolgente e dinamico, tra il rivestimento e la crudezza metallica, tra linee rette e curve. Le sue caratteristiche la rendono ideale per ambienti sia privati sia contract, con particolare predisposizione al settore office. La serie comprende due versioni con basamento in metallo verniciato o cromato: una versione più classica a quattro gambe e una in tondino. Razor ha una struttura metallica inglobata da poliuretano espanso stampato e gambe in metallo piegato; il rivestimento è in tessuto completamente sfoderabile o pelle.
 
Divano Melt
Una collezione di divani composta da più volumi, sedute e schienali-bracciolo che, amalgamandosi, creano un insieme lineare ed omogeneo: da qui l’origine del nome Melt. Il design, geometrico e scultoreo, volutamente semplice, essenziale e non ostentato, permette grande versatilità di collocazione. Alcune forme si distinguono per la loro irregolarità consentendo le più diverse composizioni, grazie alle quali è possibile creare soluzioni ad hoc per tutti gli spazi. Melt ha la struttura in legno e metallo, mentre l’imbottitura in poliuretano espanso e fibra di poliestere, ha un rivestimento esterno in pelle o tessuto completamente sfoderabile.
 
Lo stand di Bonaldo si troverà al Padiglione 7 H20 H24.
 
www.bonaldo.it
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati