Carrello 0
Vitamin Design THINK GREEN
DESIGN NEWS

Vitamin Design THINK GREEN

Il giovane marchio che combina design moderno e sostenibilità

22/04/2011 – THINK GREEN. Questo lo slogan che ispira Vitamin Design, e che ha doverosamente accompagnato il giovane marchio tedesco durante la TORTONA DESIGN WEEK.
 
Mobili che respirano, vivono e la cui purezza delle forme chiare ed essenziali cattura subito l’attenzione. Tavoli, panche, sedie, cassettoni, armadi e letti in legno massello, tutti sostenibili: dall’uso di legname proveniente per quanto possibile da economie forestali sostenibili, al processo di produzione ecologico, al trattamento protettivo delle superfici con oli naturali.
 
Tutti i tipi di legno, quercia europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce e ciliegio, provengono da foreste certificate FSC e quasi esclusivamente dall’Europa. Adeguato riciclaggio del materiale, ma anche facilità di riparazione di ogni singolo pezzo.
Il concept del prodotto, il design e la fabbricazione eco-sostenibile, testimoniano un indiscusso orientamento  verso qualità ed ecologia.
 
Tavolo AMBER – amante dei rapidi cambiamenti
Trasformista privo di complicazioni, il tavolo AMBER si allunga con qualche semplice mossa di 120 cm. Con la stessa rapidità il piano integrato supplementare può venire ripiegato. Grazie a un telaio di alluminio, è facilissimo usare il sistema allungabile. Disponibile in quattro lunghezze base e tre larghezze, Amber si adatta a stanze di ogni dimensione.
La robusta superficie è stata trattata con olio vegetale, e questo ne garantisce la longevità. Benché il tavolo sia allungabile fino a una lunghezza di 337 cm, tutti i modelli AMBER sono completamente smontabili, così da entrare senza problemi attraverso qualsiasi porta durante il trasporto.
 
Tavolo LIVING – un socievole gigante con effetti a sorpresa
Cercate un tavolo per la grande famiglia, per amici sempre piú numerosi o per una grande cerchia di colleghi? Il tavolo LIVING è il partner adatto. Disponibile opzionalmente in quattro lunghezze e tre larghezze, può essere allungato fino a 118 cm con uno o due piani di allungamento a seconda del numero di ospiti. Le gambe del tavolo restano comunque sul bordo esterno e non modificano così la forma intramontabile di questo tavolo allungabile.
 
Tavolo SAGA – La natura amoreggia con il colore
Il tavolo SAGA entusiasma tutti i puristi con le sue linee pulite. La nuova accentuazione di colore delle gambe in contrasto con il piano sottolineano l’originalità del prodotto naturale con le sue numerose sfumature e venature.
 
Sedia TAU
Con le sedie di vitamin design stare seduti diventa un puro piacere. Come tutti i modelli della produzione questa sedia in legno massello è offerta in differenti tipi di legno.
vitamin design offre diversi tipi di trattamento delle superfici: si può scegliere tra un’emulsione naturale protettiva a base di estratti vegetali e un olio naturale di cera dura. La quercia mantiene tutto il suo charme naturale dopo un trattamento con un olio vegetale, prodotto secondo una ricetta speciale appositamente per il giovane marchio. Se questo attraente materiale naturale viene trattato con olio bianco la superficie ottiene un alone biancastro che dona alla sedia una piacevole  freschezza. Ma anche il trattamento con sapone per legno regala alla quercia una meravigliosa tonalità, molto apprezzata dagli intenditori.
 
Sgabello KLOTZ e PFEIFE – talento versatile dai tronchi d’albero
Un piccolo mobile eclettico per gli amanti della natura: lo sgabello KLOTZ dall’aspetto decisamente arcaico. Il cubo tagliato di un tronco di quercia presenta rami e nodi nonché una venatura accentuata. L’originalirtà della forma ispira diverse possibilità di impiego: da minisgabello a tavolino d’appoggio, a comodino.
Altrettanto versatile ma di forma più elaborata è lo sgabello PFEIFE, una vera e propria scultura da
arredamento che fa felici gli amanti del design. Entrambi gli sgabelli sono di quercia massiccia e hanno una superficie robusta, protetta con olio vegetale. In alternativa sono anche trattati con sapone ed emulsione protettiva.
 
PISA – scaffale con angoli obliqui
Uno scaffale in legno massello che rompe con le idee convenzionali sui mobili: PISA. Becnhé le pareti laterali verticali siano oblique piuttosto che ad angolo retto, gli scaffali sono paralleli al pavimento. Il risultato è un solido, praticissimo oggetto di design decisamente fuori dall’ordinario. PISA è realizzato al 100 % con materiali ecologici, legno massello, colle ecologicamente omologate, e le superfici sono sottoposte ai test antiallergici. Le dentature e i tasselli garantiscono una stabilità perfetta malgrado l’inclinazione e in ogni posizione.
Disponibile in diversi tipi di legno, PISA può essere impiegato come scaffale o come elemento divisore in ufficio o a casa.
 
Il tavolo GO unisce look ‘verde’ e maglia
La maglia è trendy! E sempre più accessori di arredamento vanno a segno con ampie maglie e con la sensazione di calore. Questo vale anche per il disinvolto tavolo da pranzo  GO che indossa ghette di maglia alla moda.
Il nome rispecchia fedelmente la forma: le gambe sono disposte obliquamente e finiscono in quattro morbide ghette. Questo scherzo conferisce allo stile arcaico del tavolo una nota sorprendentemente audace. Ma questo tavolo multifunizone mostra la sua classe anche quando indossa stivali cool. Realizzato in legno massello di rovere, il tavolo può essere trattato in base alle richieste del cliente. È disponibile in diversi formati, come tutti gli altri tavoli di vitamin design.
 
Socializzare con ZIRKEL
L’audace tavolo ZIRKEL è il clou dei nuovi prodotti del marchio vitamin design di Amburgo. ZIRKEL presenta gambe superbe che sembrano quasi in movimento sotto il piano del tavolo, che assume quasi le sembianze di una ‘modella’.
Le deliziose ghette in pura lana sono disponibili anche per la sedia TAU combinata con il tavolo. Realizzate su misura per i vari modelli in molti colori a scelta, possono essere ordinate direttamente con i mobili.
 
Il letto SOMNIA vincitore dell’Interior Innovation Award
Presentato per la prima volta a Colonia e vincitore del premio Interior Innovation 2011, il letto SOMNIA ha conquistato anche i visitatori del Fuorisalone 2011 di Milano.
Il letto è stato particolarmente apprezzato per la struttura allungata e l’originale testiera in posizione apparentemente galleggiante. Grazie alla sua inclinazione, la testiera risulta particolarmente comoda se si vuole leggere o guardare la TV a letto. Al tempo stesso presenta una superficie aggiuntiva, realizzata sulla parte posteriore, che serve da mensola per poter appoggiare libri, oggetti o coperte.

VITAMIN DESIGN su Archiproducts

 
A proposito di vitamin design
vitamin design produce mobili in legno massello. Gintaras Grabliauskas, il fondatore della società, ha studiato economia forestale e attualmente collabora con oltre 100 partner in Germania, Austria, Italia e Svizzera. Grazie al loro moderno design, i classici di vitamin design vantano il pieno rispetto delle esigenze ecologiche e una modernità senza tempo. Il cliente può contare sul fatto che tavoli, sedie, panche, scaffali, e letti sono tutti realizzati con legname (quercia, europea, rovere, frassino, faggio, faggio massello, noce e ciliegio) proveniente da foreste certificate FSC e quasi esclusivamente dall’Europa. Per ulteriori informazioni: www.vitamin-design.de
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati