Carrello 0
A Roma Moa Casa Primavera 2011
EVENTI

A Roma Moa Casa Primavera 2011

La mostra mercato dell'abitare si terrà dal 30 aprile all’8 maggio

29/04/29011 - Si rinnova l’appuntamento con l’eccellenza nazionale dell’arredo e del design a Moa Casa Primavera 2011. Presso la Nuova Fiera di Roma, dal 30 aprile all’8 maggio, torna la mostra mercato dell'abitare organizzata dalla Cooperativa Moa, con la collaborazione della CNA e della Provincia di Roma.
 
La manifestazione si estenderà su 3 padiglioni dedicati all'arredamento, con l’esposizione di prodotti di qualità per ogni ambiente della casa, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design.
 
Moa Casa partecipa ai festeggiamenti per i centociquant’anni per l’Unità d’Italia con uno spazio museo dedicato ad esclusivi pezzi unici che hanno arredato le più importanti case nobiliari della nostra nazione. Con questa singolare ed esclusiva mostra, Moa Casa vuole rendere omaggio al 150esimo dell’Unità d’Italia, raccontando la storia del nostro Paese attraverso pezzi d’arredo importanti del 1861, accostati ad altrettanti pezzi di design moderno.
 
E sempre in tema di eccellenze, torna per il quinto anno Moa Gustibus, la mostra enogastronomica, reallizata in collaborazione con la Regione Lazio, dove i visitatori potranno intraprendere un gustoso viaggio tra nuovi e antichi sapori riscoprendo i cibi tipici della cucina italiana. Nella ricostruzione della celebre Campo de’ Fiori saranno tutti invitati ad  assaggiare, degustare e acquistare diverse specialità enogastronomiche.
 
Dai sapori di una tradizionale piazza Campo de’ Fiori,  ai colori della futuristica Piazza Doppio Senso: l’Atelier Design Trasparente eMichele Fanfulli Studio nuovamente insieme per offrire ai visitatori di Moa la possibilità di toccare con mano il momento creativo del design. Al padiglione 2, all’interno di Piazza Doppio Senso, andranno in scena oggetti di design e case histories di bloggers ed aziende. Tra conversazioni intorno a tè, caffè e pasticcini sul tema del “fare rete” e workshop vari, si cercherà di capire insieme cosa significhi essere Artigiani/Designer 2.0 e come realizzare il proprio businnes, sfruttando al meglio i nuovi mezzi di comunicazione sociale.
 
Gli artigiani/designers di Doppio Senso, oltre al talento artistico, dimostreranno anche la loro capacità di fare networking sfruttando i social networks e cercando di raggiungere in maniera più semplice e diretta il consumatore/individuo.
 
Tendenze


E’ primavera, quindi tempo di rinnovare la casa: quest’anno Moa Casa dedicherà infatti molto spazio ai rivestimenti per i pavimenti e le pareti. Per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione, sarà presente un’ampia scelta di piastrelle e parquet realizzati con materiali innovativi, presentati dalle aziende più qualificate e rappresentative.
 
Per un arredamento che diventa sempre più personalizzato e rispecchia la personalità di chi lo vive, la scelta del dettaglio, delle linee e degli oggetti diventa fondamentale. E’ per questo cheMoa Casa, attentissima alle richieste più esigenti, offre sempre ai propri visitatori le ultimissime tendenze in fatto di stile e design.
 
Tra i colori sarà il bianco a dominare: con la sua versatilità, infatti, è trasversale a tutte le tipologie d’arredo, dalla zona cucina alla camera da letto, al bagno. E accanto alla luminosità del bianco, tutti liberi di osare le cromie più colorate per vestire casa di allegria e freschezza.
In linea con questa ricerca di “aria”, anche gli spazi cambiano e aumentano grazie a sapienti giochi di sospensioni per pareti attrezzate, letti, divani e tavoli, o grazie alla scelta del cristallo e della trasparenza.
Per le sedute invece si punterà sulla naturalezza del cuoio, della pelle e del lino, declinandoli poi nei colori più diversi, da quelli accesi a quelli neutri, a seconda dello stile desiderato.

E per far vivere al visitatore l’esperienza dell’abitare la casa dei propri sogni, gli stand si trasformeranno in curatissimi loft con tanto di giardino!
 
Appuntamento al 30 aprile con Moa Casa edizione Primavera 2011, la fiera dell'arredo e del design dove il made in Italy è di casa.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati