Carrello 0
PROFESSIONE

Architetti e geologi per lo sviluppo sostenibile del Paese

di Rossella Calabrese

Cnappc e Cng promuoveranno la meritocrazia nell’affidamento di incarichi pubblici

Vedi Aggiornamento del 15/07/2011
08/04/2011 - Architetti e geologi lavoreranno insieme per lo sviluppo sostenibile. L’annuncio arriva con un comunicato congiunto del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti, e conservatori e di quello dei Geologi, nel quale si afferma che i due Consigli Nazionali avvieranno, insieme alle altre professioni tecniche, un percorso di condivisione politica affinché i professionisti italiani contribuiscano ad uno sviluppo sostenibile del Paese.
 
Architetti e geologi - spiega la nota - perseguono comuni fini in materia di affidamento di incarichi nei Lavori Pubblici e intendono proporre soluzioni per rendere il processo di affidamento trasparente e meritocratico, garantendo possibilità di accesso ai giovani.
 
I rappresentanti dei due Consigli Nazionali hanno anche concordato una stretta collaborazione per l’istituzione di Presidi volontari di Protezione Civile al servizio dei cittadini e della loro sicurezza laddove le emergenze ambientali lo richiedano.
 
L’approccio comune - prosegue il comunicato - è propedeutico alla più generale necessità che le professioni intellettuali agiscano in sintonia per far sì che i “lavoratori della conoscenza” rappresentino un motore di innovazione e ricerca sul quale l’economia e la cultura italiane possano costruire il  futuro del Paese.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
DR COSTA

I soliti comunicati che alla fine non dicono niente,roba trita e ritrita, tante belle parole ma pochi fatti....ahahahahahahah Complimentoni....

thumb profile
f.c.

ahahahahahahahahah


x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati