Carrello 0
AZIENDE

A Hot&Cold, bagno preassemblato di Wood Beton, il Premio KlimahouseTrend 2011

03/05/2011 - Hot&Cold, il bagno preassemblato in legno di Wood Beton, ha vinto il premio KlimahouseTrend 2011 nella categoria “Sistemi per costruire a secco” come “migliore blocco bagno prefabbricato, in legno a strati incrociati, assemblato a secco e riciclabile”. Per il secondo anno consecutivo Wood Beton si aggiudica il premio assegnato da KLIMAHOUSEtrend, un osservatorio che segnala, attraverso l’analisi di un comitato scientifico, le proposte più innovative/più efficienti/capaci di coniugare, in una sintesi olistica, tecnologia e soluzione formale (ove necessaria), materiali e sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile.

Lo scorso anno era stato il sistema di pareti in legno ARIA di Wood Beton ad aggiudicarsi il premio come miglior prodotto per la sezione “Involucro Opaco”. KLIMAHOUSEtrend è organizzato attraverso la collaborazione di Fiera Bolzano e la rivista FRAMES, bimestrale internazionale del Gruppo 24 Ore dedicato alle tecnologie dell’involucro nella progettazione architettonica, e prevede la raccolta delle segnalazione delle innovazioni inviate dagli espositori di KLIMAHOUSE ed una valutazione delle stesse da parte del comitato scientifico.

I prodotti selezionati sono premiati con un diploma di merito, conferito durante una manifestazione-evento presso la sede del Gruppo 24 Ore, e saranno oggetto di una mostra tecnico-fotografica itinerante. I prodotti selezionati sono pubblicati in uno specifico spazio redazionale che ad ogni numero del programma editoriale 2011 della rivista FRAMES sarà allestito per dare evidenza alle sei categorie di prodotto o sistemi vagliati: - sistemi per isolare; - sistemi per il recupero (eco-sostenibile); - sistemi per l’involucro; - sistemi per l’architettura degli interni; - sistemi per il costruire a secco; - sistemi di copertura. Nell’elenco di cui sopra i temi sono volutamente “ampi” per ricomprendere in sé più aspetti e ambiti merceologici. Il comitato scientifico (giuria) rappresenta i più autorevoli esperti del settore e comprende, tra questi, i rappresentanti di: - Fabrizio Bianchetti, Direttore Editoriale FRAMES del Gruppo 24 Ore; - Donatella Bollani, Coordinatore Divisione Architettura del Gruppo 24 Ore; - Norbert Lantschner, Direttore Agenzia CasaClima; - Valeria Erba, Presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico); - Siegfried Camana, Presidente ANAB Architettura Naturale. I premi verranno consegnati - alla presenza della giuria e del management di FieraBolzano -, nell’ambito del Forum dell’Architettura che si terrà il prossimo 18 maggio presso la sede del Gruppo 24 ORE in via Monte Rosa 91 a Milano.

WOOD BETON su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati